Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni, vicenda contributi: confermata la correttezza delle condotte di Servalli e Senatore
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 9 giugno 2025 15:20:41
Anche la Corte dei Conti, sgombrando ogni dubbio definitivamente, archivia il fascicolo istruttorio nei confronti del Sindaco Vincenzo Servalli e del Vicesindaco Nunzio Senatore, sul presunto indebito versamento da parte del Comune di Cava de' Tirreni di contributi previdenziali non dovuti.
La vicenda, resa nota dagli stessi destinatari del procedimento nel gennaio 2021, ebbe un grande clamore mediatico.
Il 23 febbraio 2024, il Giudice per le Indagini Preliminari, su richiesta del Pubblico Ministero aveva già disposto l'archiviazione del procedimento a carico del Sindaco Servalli e del Vicesindaco Senatore, venerdì scorso 6 giugno 2025, anche la Corte dei Conti ha proceduto all'archiviazione del fascicolo ritenendo non sussistenti pregiudizi erariali, confermando di fatto la correttezza e la trasparenza delle condotte degli interessati.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101911108