Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni, "Siamo Cavesi" rende omaggio a Paolo Borsellino
Inserito da (redazioneip), martedì 20 luglio 2021 08:25:57
Nella mattinata di ieri, 19 luglio, il movimento civico "Siamo Cavesi" ha deposto un mazzo di fiori innanzi al parco "Falcone e Borsellino", in occasione del ventinovesimo anniversario della strage di via D’Amelio.
«Come lo scorso anno per Giovanni Falcone, con un gesto molto semplice, abbiamo - spiega il consigliere Raffaele Giordano - voluto commemorare Borsellino e i 5 agenti della scorta con dei fiori deposti innanzi alla villa comunale a loro intitolata nel 29esimo anniversario della strage di via D'Amelio.
"Ogni anno ricorderemo questi due grandi uomini, esempio di stato, legalità e giustizia alternando la commemorazione nei giorni del 23 Maggio e 19 Luglio. Il loro coraggio e la loro determinazione rappresentano l'eredità più importante da tramandare alle generazioni future"».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10996101