Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni, si dimette l'assessore Nunzio Senatore
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 28 ottobre 2025 13:02:50

"Con senso di responsabilità e rispetto nei confronti della Città che ho l'onore di servire da oltre 20 anni, comunico le mie dimissioni dalla carica di Assessore e la mia uscita dall'amministrazione". Lo dichiara Nunzio Senatore in una nota affidata agli organi stampa.
"Lascio al giudizio della Città le motivazioni che hanno portato il primo cittadino alla revoca del mio incarico di Vice Sindaco. Ritengo che i Cavesi, con la loro sensibilità e attenzione, sapranno valutare con equilibrio quanto accaduto.
Spero che il PD possa continuare a dare il proprio contributo all'azione amministrativa con maggiore incisività e determinazione.
La mia decisione nasce anche dalla volontà di affrontare 'a testa alta', da uomo libero, la prossima campagna elettorale per le imminenti elezioni regionali, nelle quali sono candidato al Consiglio regionale. Ritengo corretto e trasparente separare il ruolo istituzionale da quello politico, per rispetto delle istituzioni e degli elettori.
Auspico che anche gli altri candidati che oggi rivestono ruoli nell'amministrazione o hanno deleghe all'interno della maggioranza vogliano fare lo stesso o quantomeno sospendere temporaneamente le proprie funzioni, al fine di garantire pari condizioni e la necessaria serenità nel confronto democratico.
Ringrazio tutti coloro che in questi anni hanno collaborato con me all'interno dell'amministrazione, i colleghi di Giunta, i consiglieri, i dipendenti comunali e, soprattutto, i cittadini cavesi che mi hanno sempre sostenuto e spronato con la loro fiducia.
Continuerò a mettere la mia esperienza e il mio impegno al servizio della Città, con la stessa passione e lo stesso spirito di lealtà che hanno sempre guidato la mia vita e la mia attività politica", conclude Senatore.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con ![]()
rank: 10394109