Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni, si dimette Assessore alla Cultura Del Vecchio: «Scelta sofferta, ma impossibile tenere fede agli impegni»
Inserito da (ilvescovado), venerdì 30 dicembre 2016 12:20:29
Già nel 2011 si dimetteva dalla Presidenza della I Commissione Statuto e Regolamento, Risorse Umane e Contenzioso. Giovanni Del Vecchio, assessore alla Cultura di Cava de' Tirreni ed espressione dell'UDC, ha rimesso la delega nelle mani del sindaco Vincenzo Servalli.
Ma se cinque anni fa le motivazioni erano da addurre alla scarsa disponibilità di tempo per assolvere all'incarico, stavolta Del Vecchio specifica di aver riscontrato difficoltà nel riuscire a «sapere per tempo quali eventi rientrassero nella mia competenza e quali ne fossero esclusi» perché prerogativa dell'assessore ai Grandi Eventi Enrico Polichetti.
Mercoledì scorso, 28 dicembre, la comunicazione delle dimissioni al Primo Cittadino per l'impossibilità, a causa della suddetta sovrapposizione di ruoli, «di articolare una corretta programmazione delle manifestazioni inserite nel cartellone istituzionale e tenere fede agli impegni assunti».
Servalli ha accolto con stupore la decisione, nonostante Del Vecchio gli avesse manifestato più volte le sue difficoltà, e ha dichiarato che terrà per sé la delega a cui l'Assessore ha rinunciato con una «scelta sofferta».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102519103