Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni, Servalli sul plesso Della Corte: «Fuori luogo parlare di degrado» [VIDEO]
Inserito da (redazioneip), venerdì 3 maggio 2019 13:52:56
Ieri, come un fulmine a ciel sereno, il sindaco di Cava de' Tirreni, in seguito alle accuse di alcuni esponenti dell'opposizione e i malumori della famiglie cavesi, ha chiuso temporaneamente il plesso scolastico Della Corte del II Circolo Didattico. Il motivo? La presenza di alcuni topi all'interno dell'edificio.
Il primo cittadino, insieme al dirigente sanitario del Distretto 63, Giovanni Baldi, ha emesso l'ordinanza di chiusura per 2 giorni (a partire dal 2 maggio) per permettere i lavori di disinfestazione dell'Istituto. A partire dalla giornata di lunedì 4 maggio riprenderanno regolarmente le lezioni presso la struttura sita nella frazione Pianesi del territorio metelliano.
Stamattina, nel video nel quale ha annunciato a pubblicazione del bando per la scelta dell'impresa che realizzerà i lavori di messa in sicurezza della scuola di Passiano (clicca qui per approfondire), Servalli ha parlato della scuola Della Corte, togliendosi qualche sassolino dalla scarpa:
«Sono rimasto un po' sbigottito dalle accuse in relazione alla vicenda dei topini nella scuola Della Corte, sopratutto perché l'amministrazione comunale ha sempre dimostrato grande impegno nel nel mondo della scuola» ha esordito il primo cittadino.
«Noi - precisa Servalli - ci siamo comportati in ossequio alle indicazioni che erano arrivate dal dirigente sanitario, il dottore Baldi, che è stato molto puntuale, molto preciso, con dei sopralluoghi sulla scuola. Insomma abbiamo adottato tutte quelle misure che era necessario fare per garantire la sicurezza dei bambini, anche rispetto a questi topini che c'erano nella scuola».
Poi conclude:«Parlare di degrado della scuola, parlare di una scuola abbandonata a se stessa, è una rappresentazione veramente fuori luogo di quella che è invece una delle scuole più carucce che abbiamo nella nostra Città».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103810106
"Da dieci anni il Partito Democratico governa Cava de' Tirreni, ma la trasparenza amministrativa e l'ascolto dei cittadini sono rimasti solo parole vuote". È quanto dichiara Italo Giuseppe Cirielli De Mola, capogruppo di Fratelli d'Italia al Consiglio Comunale, che ha presentato due interrogazioni per...
Salerno, 29 Aprile 2025 - La Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) desidera portare all'attenzione dell'opinione pubblica un ennesimo episodio che sottolinea la prontezza, la professionalità e il fondamentale ruolo di sicurezza svolto dai Carabinieri sul territorio salernitano....
Riceviamo e pubblichiamo la nota dei gruppi consiliari di maggioranza a proposito dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia). "Il comportamento dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia) che ha scelto di abbandonare...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di CoBeCo firmata dalla portavoce Maria Di Serio sull'ultimo Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni. "Nel Consiglio Comunale del 28 aprile la maggioranza di Servalli ha approvato nuovamente il piano delle alienazioni, completamente insensibile alle richieste dei cittadini...
"La presenza di ratti nella zona Pianesi, segnalata da diversi cittadini, è un fatto grave e inaccettabile. In alcuni casi si è arrivati al punto che i residenti hanno avuto difficoltà persino ad accedere alle proprie abitazioni, trovandosi di fronte a veri e propri gruppi di roditori. Siamo di fronte...