Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Ignazio d'Antiochia

Date rapide

Oggi: 17 ottobre

Ieri: 16 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Politica​Cava de' Tirreni, Servalli rassicura: "Al Comune nessuna violazione del sistema informatico"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

​Cava de' Tirreni, Servalli rassicura: "Al Comune nessuna violazione del sistema informatico"

Inserito da (Redazione), giovedì 11 maggio 2017 13:35:40

"Nessuna possibilità di violazione del sistema di invio e ricezione mail e caselle pec comunali. Tutto il sistema che controlla gli indirizzi e le password, sia delle caselle mail che pec, è gestito da Aruba S.P.A., azienda certificata a livello internazionale e nazionale (Ag.I.D.- Ministero Poste e Telecomunicazioni)".

A rassicurare su presunti rischi di accessi non autorizzati ai sistemi informatici di Palazzo di Città, denunciati dal consigliere Massimiliano Di Matteo, è una nota ufficiale proveniente dal Municipio secondo cui "i livelli di protezione dei server esterni sono con crittografia a 128 bit non accessibili neanche all'amministratore di rete che è un funzionario comunale. Tutte le pec sono assegnate dal Ced ad ogni utente, dipendente, consigliere, assessore e sindaco, ed ognuno ha la possibilità di personalizzare la propria password. Ogni utente non ha, ovviamente, la possibilità di conoscere le credenziali di accesso di altri ed anche l'amministratore del sistema, una volta che l'utente ha cambiato password, non ha la possibilità di conoscerla".

"Per quanto riguarda l'accesso agli atti e documentazione varia, presente sui server comunali della rete intranet - è precisato - le richieste da parte di consiglieri comunali, assessori e dipendenti, vengono debitamente registrate. Non sono possibili intrusioni di persone esterne e non autorizzate"

"Le preoccupazioni esternate dal consigliere Massimiliano Di Matteo - afferma il sindaco Vincenzo Servalli - mi sembrano eccessive. I sistemi di controllo sono tali e tanti che, per quanto mi hanno assicurato i nostri tecnici, sono veramente impossibili da violare, né credo che ci possa essere chissà quale novello Assange tra i corridoi del Comune, capace ed interessato a carpire i segreti dei consiglieri comunali o i segretissimi documenti spediti via mail. Mi sento di tranquillizzare il Consigliere Di Matteo e gli auguro veramente di recuperare la serenità"

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 103012108