Ultimo aggiornamento 4 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni, Rifondazione Comunista sulle parole di Petrone: «Papa Francesco chiederebbe le sue dimissioni»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Cava de' Tirreni, Circolo Rifondazione Comunista, Papa Francesco

Cava de' Tirreni, Rifondazione Comunista sulle parole di Petrone: «Papa Francesco chiederebbe le sue dimissioni»

«Possiamo anche comprendere le difficoltà che incontra chi passa dall'altare al consesso civico comunale, tuttavia non possiamo assolutamente giustificare le farneticanti affermazioni del consigliere Luigi Petrone»

Inserito da (redazioneip), mercoledì 9 giugno 2021 15:10:26

«Papa Francesco chiederebbe le dimissioni di tale consigliere. Possiamo anche comprendere le difficoltà che incontra chi passa dall'altare al consesso civico comunale, tuttavia non possiamo assolutamente giustificare le farneticanti affermazioni del consigliere Luigi Petrone». Sono le parole, affidate ad una nota stampa, del Circolo Rifondazione Comunista Francesco Gargliardi che interviene sulle dichiarazioni del capogruppo de "La Fratellanza" sull'aborto («È peggio dell'olocausto»).

«Egli, innanzitutto, dimentica che quella di cui parla è una legge dello Stato frutto della lotta di donne e uomini durata anni. Lotta che, nonostante l'inequivocabile esito del referendum abrogativo promosso da coloro che non volevano accettarla, evidentemente non è ancora finita. Ci mancava il paragone con l'olocausto. Evidentemente il consigliere non comprende appieno quello di cui parla.

Restiamo convinti del fatto che vada rispettata qualsiasi opinione, anche quella meno condivisibile, ma non possiamo in alcun modo tollerare certe esagerazioni, offensive per chi è stato effettivamente vittima della violenza di certi uomini», conclude la nota.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108310100