Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni, presentato il bando per contributi a fondo perduto per il commercio
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 4 dicembre 2023 13:01:55
Dalla Regione stanziati contributi a fondo perduto a ristoro, una tantum, degli effetti negativi dell'emergenza covid sulle attività commerciali che rientrano nel perimetro dei distretti del commercio. Hanno illustrato il provvedimento destinato alle micro, piccole e medie imprese, questa mattina, a Palazzo di Città, il Sindaco Vincenzo Servalli, l'Assessore alle Attività produttive Giovanni del Vecchio, i rappresentanti di Confesercenti Aldo Trezza, Confcommercio Annarita Colasante e della Camera di Commercio Pasquale Giglio.
"È il primo provvedimento a favore dei Distretti del Commercio - afferma il Sindaco Servalli - che permette alle nostre attività che maggiormente hanno sofferto la pandemia di avere un ristoro. Non dimentichiamo che in quel tragico periodo tante attività sono state costrette a restare chiuse subendo perdite ingenti ed altre purtroppo hanno dovuto chiudere le saracinesche per sempre".
Il bando è stato pubblicato sul Burc della Regione Campania ed il Distretto del Commercio di Cava de' Tirreni, denominato "La Città stellare: il centro e i suoi borghi", che ricopre praticamente tutto il territorio cittadino, è tra i beneficiari del contributo regionale che ammonta, complessivamente, a 5 milioni di euro.
"La costituzione del Distretto - afferma l'Assessore Del Vecchio - ci permetterà di accedere ad altri finanziamenti specifici che certamente saranno disponibili in seguito e che per metteranno di strutturare interventi condivisi tra pubblico e privato. Il distretto, infatti, vede la partecipazione, oltre che di Confesercenti e Confcommercio, anche di Camera di Commercio di Salerno, Artemisia Clinica Ruggiero, Lenus Media, Associazione culturale Agorà, Legambiente Terra metelliana, Auser".
I soggetti che possono presentare domanda sono le micro, piccole e medie imprese, così come definite dall'allegato I del Reg. (UE) n. 651/2014 collocate all'interno dell'ambito territoriale del Distretto del Commercio formalmente riconosciuto e iscritto nel rispettivo elenco della Regione Campania alla data di pubblicazione dell'Avviso sul BURC, che esercitano attività di commercio al dettaglio identificate dai seguenti codici della classificazione delle attività economiche ATECO 2007:- 47.19, 47.30, 47.43, tutte le attività dei gruppi 47.5, e 47.6, 47.71, 47.72, 47.75, 47.76, 47.77, 47.78, 47.79, 47.82, 47.89 e 47.99.
Le domande possono essere presentate fino alle ore 16 del 10 gennaio 2024, esclusivamente on line tramite la piattaforma regionale collegandosi al link: https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=wt00037070.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104711109
Un nuovo, tragico femminicidio ha sconvolto nei giorni scorsi la Provincia di Salerno: Tina Sgarbini è stata uccisa, vittima di una violenza brutale che lascia sgomenti e pone ancora una volta l'attenzione sull'emergenza della violenza di genere. La UIL interviene con un comunicato congiunto in cui esprime...
"Costruiamo gli impianti di compostaggio e miglioriamo la differenziata: solo così garantiamo un futuro sostenibile alla Campania". È questa la proposta lanciata da Vincenzo Peretti, professore universitario e candidato al Consiglio Regionale della Campania con Alleanza Verdi e Sinistra, che affronta...
"Non conoscevo Tina Sgarbini. Malgrado abitasse a 4 km da me, malgrado il suo papà abbia lavorato per la stessa azienda per cui ha lavorato il mio, malgrado avesse solo qualche anno più di me. Non so nulla di lei se non che è stata strangolata o soffocata e che il suo compagno è in stato di fermo. Non...
La proposta di istituire una seconda Azienda Sanitaria Locale nella provincia di Salerno, a servizio in particolare dei territori a sud del capoluogo, si fa sempre più concreta. L'iniziativa nasce dal lavoro del compianto Senatore Francesco Castiello, che per primo aveva evidenziato la necessità di una...
di Michele Colella È con profonda amarezza e indignazione che mi vedo costretto a denunciare pubblicamente il grave comportamento di questa Amministrazione Comunale nei confronti dei nostri caduti, uomini che hanno sacrificato la propria vita nel dovere, lasciandoci in eredità un patrimonio di valori...