Ultimo aggiornamento 10 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni, Petrone sul nuovo Ospedale: «Iter molto lungo, per fare la chiesa ho impiegato 15 anni»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Cava de' Tirreni, ospedale, politica

Cava de' Tirreni, Petrone sul nuovo Ospedale: «Iter molto lungo, per fare la chiesa ho impiegato 15 anni»

«Noi siamo qui per raccogliere la volontà popolare. Se tutti quanti noi votiamo portiamo avanti l'idea del popolo alla Regione, è questa l'idea!»

Inserito da (redazioneip), venerdì 18 giugno 2021 15:11:39

Il nuovo Ospedale per la città di Cava de' Tirreni. Un progetto ambizioso, portato all'attenzione della cittadinanza da Luigi Petrone, capogruppo consiliare della lista "La Fratellanza". Insieme all'architetto Vincenzo Sorrentino, l'ex frate propose di rispolverare il vecchio progetto del sindaco Eugenio Abbro, ovvero la costruzione di un presidio ospedaliero nella zona ASI della frazione Santa Lucia.

Nella giornata di ieri, 17 giugno, l'idea del nuovo nosocomio cavese è arrivata in Consiglio comunale ed è stata approvata dall'Assise cittadina. Un piccolo passo per la realizzazione del progetto che, come ha sottolineato Petrone nel suo intervento, nasce anche per fronteggiare la difficile situazione dell'attuale ospedale cavese, il "Santa Maria Incoronata dell'Olmo".

«La situazione dell'attuale ospedale è drammatica. - ha detto Petrone -Tra qualche anno, obbligatoriamente per legge, dobbiamo levare da mezzo l'ospedale di Cava de' Tirreni. Vogliamo prevedere il futuro? Quello che ci interessa è che tutta la città, attraverso i consiglieri, vuole andare dalla Regione per il nuovo ospedale. Un anno fa non si parlava del nuovo ospedale. Per progettare la chiesa mi ci sono voluti 15 anni. Tre volte a settimana bisognava andare alla sovrintendenza, quindi è un iter molto lungo. Noi siamo qui per raccogliere la volontà popolare. Se tutti quanti noi votiamo portiamo avanti l'idea del popolo alla Regione, è questa l'idea! L'ospedale è il fiore all'occhiello per tutti quanti noi. Mi auguro che il dottore Raffaele Giordano ci aiuti con la sua esperienza. Non è la volontà della Fratellanza, ma la volontà comune di tutti!».

Leggi anche:

Un nuovo ospedale per Cava de' Tirreni, Consiglio comunale interpella De Luca. Petrone: «Dobbiamo pensare al futuro»

Un nuovo ospedale per Cava de' Tirreni, la proposta di Luigi Petrone alla Commissione Sanità

Cava de' Tirreni, "La Fratellanza" spinge per il nuovo Ospedale: «È necessario che sia tutta la cittadinanza a volerlo»

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 104716108