Ultimo aggiornamento 58 minuti fa S. Enrico imperatore 'Il pio'

Date rapide

Oggi: 13 luglio

Ieri: 12 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaCava de’ Tirreni, Petrone: «Cimitero in stato di abbandono! Tutta la città è nell'incuria più totale»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Cava de' Tirreni, incuria, cimitero, abbandono

Cava de’ Tirreni, Petrone: «Cimitero in stato di abbandono! Tutta la città è nell'incuria più totale»

"Il grave stato d’abbandono in cui attualmente si trova il Cimitero comunale è imperdonabile: oltre la mancanza di pulizia, le aiuole e le aree verdi sono nell’incuria più totale e l’erba ormai cresce dappertutto, intorno alle tombe e lungo i viali"

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 5 giugno 2023 07:41:09

"Manca soprattutto la manutenzione, la pulizia, la gestione quotidiana della città. Ormai, Cava de' Tirreni come non mai, è abbandonata, lasciata nell'incuria più totale. Tutto ciò, purtroppo, non ha risparmiato neanche il nostro Cimitero, un luogo che andrebbe curato e rispettato più di ogni altro".

A segnalare la situazione è Luigi Petrone del movimento politico de "La Fratellanza".

"A seguito di una segnalazione pervenutami da alcuni concittadini, sabato mattina verso le ore 10:30, sono andato al cimitero e ho potuto constatare di persona lo stato di degrado riferitomi. Il Cimitero e uno dei luoghi più cari a tutti e non può essere abbandonato nel modo in cui trovasi attualmente. Ma di certo l'Amministrazione Servalli non può avere occhi bendati per non costatarne lo stato in cui è ridotto il nostro Camposanto. Manca la manutenzione del Cimitero; anche su questo punto, l'Amministrazione Servalli ha fatto fino ad oggi solo grandi promesse rimaste tali.

Il grave stato d'abbandono in cui attualmente si trova il Cimitero comunale è imperdonabile: oltre la mancanza di pulizia, le aiuole e le aree verdi sono nell'incuria più totale e l'erba ormai cresce dappertutto, intorno alle tombe e lungo i viali. Mancanza di cura, di diligenza; trascuratezza e sporcizia regnano incontrastate. In poche parole una situazione indegna per i defunti e per le famiglie.

Sono venuto poi a conoscenza che l'Amministrazione Servalli, per ovviare alle palesi inefficienze, vorrebbe affidare il servizio extra della pulizia, come già fatto nel 2022, ad una impresa privata esterna che ci costò euro 5.490,00. Ancora una volta sarà un intervento tardivo. L'ennesimo buco nell'acqua dell'amministrazione comunale ormai adusa alla "ciambella di salvataggio" dell'incarico per direttissima, che però non sarà risolutivo.

Invece, nel merito, in Consiglio Comunale, più volte il movimento politico de La Fratellanza aveva proposto all'amministrazione di rivedere in tempo utile il servizio manutenzione cimiteriale. Ma le nostre proposte sono state tutte bocciate a prescindere, e ancora una volta la scusa è quella della mancanza di fondi. Pertanto, al termine del mio sopralluogo al Cimitero, ho inoltrato al Sindaco Servalli formale protesta, con l'impegno di portare il tutto in commissione consigliare per trovare una definitiva soluzione".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105114108

Politica

Cava de' Tirreni: approvato il rendiconto di gestione 2024

Il Consiglio comunale, riunitosi, ieri pomeriggio mercoledì 9 luglio, ha approvato il Rendiconto di Gestione 2024. con 13 voti a favore e 12 contrari. "L'Approvazione di questo Rendiconto di Gestione - afferma il Sindaco Vincenzo Servalli - rappresenta una pietra miliare dell'azione amministrativa di...

“SS 18 Tirrena Inferiore – in località Tengana: una trappola per automobilisti e motociclisti”. L'appello di Colella (Associazione Prima Cava)

L'Associazione Prima Cava denuncia le gravi condizioni di pericolo lungo il tratto della Strada Statale 18 Tirrena Inferiore che attraversa località Tengana, a Cava de' Tirreni, teatro frequente di incidenti stradali, purtroppo a volte anche mortali. Il Vice Presidente dell'associazione, Michele Colella,...

Caos trasporti tra Cava e Vietri, "Vietri che Vogliamo": "Subito una gestione in house per salvarci dal collasso del comparto"

La sospensione del servizio di trasporto privato tra Cava de' Tirreni e Vietri sul Mare ha reso evidente, ancora una volta, la profonda disorganizzazione del sistema di trasporto pubblico locale, soprattutto nel periodo estivo, quando la domanda cresce esponenzialmente. A denunciare la situazione è il...

"Serve un intervento urgente per garantire i collegamenti tra Cava e Marina di Vietri". L'appello di Tommasetti

"Mi sento di esprimere grande preoccupazione per le difficoltà che molti cittadini cavesi stanno incontrando nel raggiungere le spiagge a Marina di Vietri da Cava de' Tirreni. La sospensione del servizio privato che per un periodo ha garantito il collegamento tra le due località sta creando disagi significativi"....

Cava de’ Tirreni, crolla via Trezza. D’Elia (NM): “Caso di oblio istituzionale”

"Quanto accaduto in via Giovanni Trezza è un caso di oblio istituzionale". A dirlo Bruno D'Elia, consigliere comunale di Noi Moderati a Cava de' Tirreni in merito al crollo di parte del manto stradale in località Caselle Inferiori. "Le immagini parlano da sole: una strada letteralmente caduta, con un...