Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Ignazio d'Antiochia

Date rapide

Oggi: 17 ottobre

Ieri: 16 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni, Minieri: «Stiamo facendo noi quanto non fatto da Galdi»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Cava de' Tirreni, Minieri: «Stiamo facendo noi quanto non fatto da Galdi»

Inserito da (redazioneip), sabato 16 settembre 2017 08:10:52

Il redigendo nuovo Piano Urbanistico Comunale (PUC) ha visto muovere i primi passi nel 2008, con l'Amministrazione Gravagnuolo, ha proseguito in modo inerme per i cinque anni dell'Amministrazione Galdi, l'Amministrazione Servalli, invece, si è assunta l'onere di risolvere questo annoso problema.

«Ogni tanto l'ex Sindaco Galdi si sveglia e ci ricorda quando non ha fatto in cinque anni - afferma l'assessore all'urbanistica, Giovanna Minieri - sorprendendo per i vuoti di memoria rispetto a quanto non portato avanti dalla sua Amministrazione. Basta dire che le osservazioni presentate nel 2009 durante l'Amministrazione Gravagnuolo sono state valutate dall'Amministrazione Galdi solo nel 2013, quindi, ben quattro anni dopo e tale procedimento non è stato nemmeno concluso. Questa è una delle criticità maggiori che oggi si presentano nel portate a compimento la procedura di approvazione del PUC. Abbiamo dovuto riprendere dagli scaffali le pratiche, ricominciare praticamente tutto daccapo, aggiornando la parte di analisi del territorio ai piani sovraordinati intervenuti e modificatisi nel frattempo, aggiornato l'orizzonte temporale che era al 2016, ripreso il rapporto con il prof. Gasparrini cui era stata affidata la consulenza scientifica. Abbiamo dovuto ricostituire, anche se minimo, un ufficio di piano che era stato completamente smantellato da Galdi, a dimostrazione del suo interessamento. La modifica all'articolo 7 della legge 35/87, vista dall'ex sindaco come panacea risolutiva per l'approvazione del PUC è stata introdotta nel 2014 ma non utilizzata dalla sua amministrazione».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 104810108