Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Lorenzo Giustiniani

Date rapide

Oggi: 5 settembre

Ieri: 4 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni, maggioranza: "L'opposizione fugge dall’aula invece del confronto"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Cava de' Tirreni, maggioranza: "L'opposizione fugge dall’aula invece del confronto"

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 30 aprile 2025 11:40:24

Riceviamo e pubblichiamo la nota dei gruppi consiliari di maggioranza a proposito dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia).

"Il comportamento dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia) che ha scelto di abbandonare l'aula consiliare durante la discussione del bilancio, è l'ennesima dimostrazione di una politica che preferisce la polemica sterile al confronto costruttivo. In un momento in cui la città ha bisogno di responsabilità e serietà, chi ha qualcosa da dire e da proporre resta in aula, discute, vota e si assume le proprie responsabilità. Fuggire dal confronto, invece, significa rinunciare al proprio ruolo istituzionale.

È paradossale che proprio chi accusa la maggioranza di forzature e opacità, decida di non partecipare alla discussione più importante dell'anno, quella sul bilancio, lo strumento fondamentale per garantire servizi e sviluppo alla città. Se davvero ci fossero stati rilievi di merito, sarebbe stato dovere dell'opposizione restare e argomentarli, anche con voto contrario o con emendamenti, non alzarsi e andarsene.

Inoltre, le critiche mosse sulle tempistiche di consegna della documentazione sembrano più un pretesto che una reale volontà di partecipazione. Nulla impediva ai consiglieri di esprimere la propria posizione in aula, nel rispetto delle regole istituzionali. Abbandonare l'aula è un gesto teatrale che non aiuta né la trasparenza né la buona amministrazione.

Infine, il ricorso annunciato al TAR appare più come una mossa politica che giuridica, utile a coprire una mancanza di visione e di proposte concrete. Il Comune ha bisogno di amministratori che sappiano affrontare i problemi e contribuire alle soluzioni, non di chi si nasconde dietro una conferenza stampa o un'uscita strategica dall'aula.

Andiamo avanti, con determinazione e amore per Cava de' Tirreni".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 101511105