Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni, maggioranza in difesa del sindaco: "L'atteggiamento dell'opposizione ha raggiunti livelli inaccettabili"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 21 marzo 2025 11:34:55
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa congiunto della Maggioranza a sostegno del Sindaco Vincenzo Servalli e della Amministrazione comunale di Cava de' Tirreni.
"L' atteggiamento dell'opposizione di centrodestra (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Frazioni al centro) ossessionata dalla limitazione di potere politico, ha raggiunto livelli inaccettabili pur di alimentare la falsa rappresentazione della realtà nell'opinione pubblica.
I rappresentanti politici locali sembrano avere un unico obiettivo: screditare l'Amministrazione in carica, infangando il nome di Cava de' Tirreni con accuse strumentali ed infondate .
Tutto ciò non fa che allontanare ancora di più la gente dalla vera politica protesa agli interessi generali delle persone.
La maggioranza che sostiene questa Amministrazione ribadisce con fermezza di essere stata la prima a denunciare i fatti oggetto di indagine, informando tempestivamente l'autorità giudiziaria.
Nel rispetto dei ruoli si lavora per favorire le indagini al fine di garantire piena trasparenza e fare luce sulla cosiddetta "vicenda ammanchi".
Il nostro obiettivo è riportare un clima di serenità all'interno della macchina comunale dando certezza alla nostra città' della portata di quanto emerso.
È doveroso sottolineare che, di fronte alla gravità dei fatti accertati, l'Amministrazione ha immediatamente attivato tutte le procedure necessarie per tutelare l'ente.
Esprimiamo inoltre il nostro profondo apprezzamento per i dipendenti comunali, che continuano a svolgere il proprio lavoro con dedizione e professionalità, nonostante il clima di sospetto alimentato dall'opposizione.
Rimaniamo fiduciosi nell'operato della Magistratura e continuiamo a lavorare senza sosta per realizzare il programma politico-amministrativo che i cittadini ci hanno affidato con il loro voto.
Oggi, 21 marzo, abbiamo inaugurato il Castello di Sant'Auditore, un ulteriore simbolo del nostro impegno per trasformare la città.
Andiamo avanti, con determinazione e amore per Cava de' Tirreni".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108212108
A seguito del grave incendio divampato lo scorso 5 aprile all'interno dei capannoni della ditta S.EN.E.C.A., azienda destinata allo stoccaggio di rifiuti situata nel comune di Scafati ieri mattina i Consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Campania Michele Cammarano, Vincenzo Ciampi e Gennaro Saiello...
"Il sindaco di Cava de' Tirreni farebbe meglio a prestare attenzione ai conti del Comune piuttosto che a me". Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, replica alle parole del primo cittadino di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, tramite la sua pagina social. "Leggo che il...
"La decisione della Corte Costituzionale sulla ineleggibilità di De Luca per un terzo mandato alla presidenza della Regione Campania è l'ennesima conferma della prepotenza politica e della supponenza che, ormai da anni, caratterizzano l'operato del governatore". Lo dichiara, in una nota, il deputato...
In vista delle prossime elezioni comunali, il Partito Democratico apre ufficialmente la fase del dialogo e del confronto nel campo del centrosinistra. Lo fa attraverso una nota firmata dal segretario cittadino Massimiliano De Rosa, che annuncia la convocazione imminente di un tavolo di coalizione aperto...
"Investire sulle infrastrutture è essenziale per favorire lo sviluppo dei territori. In particolare, nell'Agro Nocerino Sarnese, in provincia di Salerno, è fondamentale rafforzare la rete dei collegamenti per migliorare la qualità della vita, decongestionando la viabilità urbana, e per avviare un percorso...