Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni, maggioranza in difesa del sindaco: "L'atteggiamento dell'opposizione ha raggiunti livelli inaccettabili"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 21 marzo 2025 11:34:55
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa congiunto della Maggioranza a sostegno del Sindaco Vincenzo Servalli e della Amministrazione comunale di Cava de' Tirreni.
"L' atteggiamento dell'opposizione di centrodestra (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Frazioni al centro) ossessionata dalla limitazione di potere politico, ha raggiunto livelli inaccettabili pur di alimentare la falsa rappresentazione della realtà nell'opinione pubblica.
I rappresentanti politici locali sembrano avere un unico obiettivo: screditare l'Amministrazione in carica, infangando il nome di Cava de' Tirreni con accuse strumentali ed infondate .
Tutto ciò non fa che allontanare ancora di più la gente dalla vera politica protesa agli interessi generali delle persone.
La maggioranza che sostiene questa Amministrazione ribadisce con fermezza di essere stata la prima a denunciare i fatti oggetto di indagine, informando tempestivamente l'autorità giudiziaria.
Nel rispetto dei ruoli si lavora per favorire le indagini al fine di garantire piena trasparenza e fare luce sulla cosiddetta "vicenda ammanchi".
Il nostro obiettivo è riportare un clima di serenità all'interno della macchina comunale dando certezza alla nostra città' della portata di quanto emerso.
È doveroso sottolineare che, di fronte alla gravità dei fatti accertati, l'Amministrazione ha immediatamente attivato tutte le procedure necessarie per tutelare l'ente.
Esprimiamo inoltre il nostro profondo apprezzamento per i dipendenti comunali, che continuano a svolgere il proprio lavoro con dedizione e professionalità, nonostante il clima di sospetto alimentato dall'opposizione.
Rimaniamo fiduciosi nell'operato della Magistratura e continuiamo a lavorare senza sosta per realizzare il programma politico-amministrativo che i cittadini ci hanno affidato con il loro voto.
Oggi, 21 marzo, abbiamo inaugurato il Castello di Sant'Auditore, un ulteriore simbolo del nostro impegno per trasformare la città.
Andiamo avanti, con determinazione e amore per Cava de' Tirreni".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101212106
Salerno, 29 Aprile 2025 - La Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) desidera portare all'attenzione dell'opinione pubblica un ennesimo episodio che sottolinea la prontezza, la professionalità e il fondamentale ruolo di sicurezza svolto dai Carabinieri sul territorio salernitano....
Riceviamo e pubblichiamo la nota dei gruppi consiliari di maggioranza a proposito dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia). "Il comportamento dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia) che ha scelto di abbandonare...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di CoBeCo firmata dalla portavoce Maria Di Serio sull'ultimo Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni. "Nel Consiglio Comunale del 28 aprile la maggioranza di Servalli ha approvato nuovamente il piano delle alienazioni, completamente insensibile alle richieste dei cittadini...
"La presenza di ratti nella zona Pianesi, segnalata da diversi cittadini, è un fatto grave e inaccettabile. In alcuni casi si è arrivati al punto che i residenti hanno avuto difficoltà persino ad accedere alle proprie abitazioni, trovandosi di fronte a veri e propri gruppi di roditori. Siamo di fronte...
"Sono 2 anni e 5 mesi che i cittadini delle frazioni di Dupino, Santi Quaranta, Alessia e Arcara aspettano che la strada di Rotolo venga riparata a dovere, e consegnata ai fruitori così come era prima della frana. Nonostante i proclami, a quanto pare - come ci denunciano diversi cittadini - la realtà...