Ultimo aggiornamento 15 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni, località Croce isolata e senza illuminazione: la segnalazione de "La Fratellanza"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Cava de' Tirreni, politica, illuminazione

Cava de' Tirreni, località Croce isolata e senza illuminazione: la segnalazione de "La Fratellanza"

In località Croce, a Cava de' Tirreni, disagi legati all'illuminazione pubblica. A segnalare l'episodio sono i residenti della zona che hanno contattato il movimento politico de "La Fratellanza".

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 9 novembre 2021 12:03:00

In località Croce, a Cava de' Tirreni, disagi legati all'illuminazione pubblica e ai trasporti. A segnalare l'episodio sono i residenti della zona che hanno contattato de "La Fratellanza".

«La zona che attraversa il castagneto - spiega Gennaro Vitale, che ha effettuato un sopralluogo nella zona a nome del movimento politico - è completamente buia, l'illuminazione pubblica risulta inefficiente su un tratto molto pericoloso da percorrere ,soprattutto per chi giunge dalla zona Salerno-Cava ,essendo il tratto in discesa ed affiancato da una scarpata».

I cittadini oltre questo grave problema, lamentano anche l'insufficienza dei servizi pubblici. La zona è interessata da 5 corse degli autobus di cui l'ultima alle ore 19:00,le corse si fermano alla località Maddalena e località San Pietro, quindi i cittadini sono costretti a scendere con le proprie autovetture, per riprendere i propri figli che si recano in centro. Il problema si ripercuote soprattutto sulle persone più anziane, immaginate chi debba usufruire di tali mezzi, deve percorrere questo tratto al buio e soprattutto in questo periodo tutto ciò è inaccettabile.

Inoltre in questa zona è stato costituto un comitato, che si occupa della manutenzione e del decoro della strada».

«Noi del movimento politico, - conclude Vitale - ci poniamo una domanda la provincia non è un istituzione astratta, un tempo erano i consiglieri provinciali a portare in consiglio provinciale le problematiche dei cittadini, con la riforma delle province ciò è stato demandato ai Sindaci e spetta a loro che fanno parte del consiglio provinciale, adoperarsi perché queste problematiche vengano discusse e quantomeno risolte, nella nostra città il continuo ping-pong tra comune è provincia non porta risultati, ma semplicemente lascia i cittadini soli e a convivere con i propri disagi».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100710103