Ultimo aggiornamento 1 giorno fa SS. Michele Gabriele e Raffaele

Date rapide

Oggi: 29 settembre

Ieri: 28 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni: lavori alla scuola di Santa Lucia, pronto il bando

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Cava de' Tirreni: lavori alla scuola di Santa Lucia, pronto il bando

Inserito da (Redazione), venerdì 17 marzo 2017 16:20:40

Sarà indetta nella prossima settimana la gara per l'affidamento dei lavori di recupero complessivo della scuola primaria di Santa Lucia, chiusa con ordinanza sindacale nel mese di febbraio dello scorso anno, per gravi carenze strutturali dell'immobile.

A comunicarlo, attraverso un comunicato, il Comune di Cava de' Tirreni secondo cui il progetto prevede l'adeguamento sismico, alle norme antincendio, il recupero delle facciate, il rifacimento della copertura a tetto sempre con struttura in legno, delle pavimentazioni, degli interni, degli infissi e la realizzazione di nuovo servizi e laboratori, per un importo di circa 1,5 milione di euro.

Il bando di gara prevede una premialità maggiore per chi si impegna a completare i lavori nel minor tempo, nel pieno rispetto del capitolato d'appalto.

«Agli insegnanti ed ai luciani - afferma il vicesindaco Nunzio Senatore - riconsegneremo una scuola modello, completamente rifatta e nel pieno rispetto della storia della frazione, che in quell'edificio, fin dal 1920, ha visto crescere generazioni di luciani. Altro che nuove scuole prefabbricate, anonime, con il completo sfascio dell'identità della frazione. Insieme al Consigliere Franco Manzo, abbiamo fatto un enorme lavoro, anche di coinvolgimento delle famiglie dei residenti che hanno compreso il grande sforzo messo in campo dall'Amministrazione comunale, con il Sindaco Servalli in testa. Saremo vigili, così come chiediamo di essere vigili agli stessi luciani, affinché i lavori siano realizzati a regola d'arte e in tempi rapidi».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109111106