Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni, "La Fratellanza" sui disagi al Comune: «Carenza di personale e conseguenti disservizi»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 23 gennaio 2023 11:45:12
Con una nota affidata agli organi stampa, La Fratellanza interviene sui disagi al Comune di Cava de' Tirreni:
"In tempi non sospetti, il gruppo de La Fratellanza, in consiglio comunale, aveva già denunciato la incapacità del Comune di rendere ai cittadini servizi efficaci e adeguati.
In più circostanze abbiamo evidenziato uno o più scenari di difficile risoluzione dei problemi, se non adeguatamente affrontati, dovuti alle scarse capacità organizzative del lavoro manifestatesi al comune di Cava: carenza di personale e conseguenti disservizi, carichi di lavoro mal distribuiti con conseguente esasperazione dei lavoratori, a volte, scaricata sull'utenza.
La carenza di unità lavorative non può essere, per l'amministrazione Servalli, il pretesto per attribuire l'organizzazione e la responsabilità degli uffici agli istruttori incardinando, negli stessi uffici quali sottoposti, i funzionari.
Abbiamo più volte rilevato che la criticità si riflette, innanzitutto, sulla sicurezza sul lavoro dei dipendenti comunali posti nella condizione di non rendere servizi efficaci e adeguati alle richieste dei cittadini-utenti.
La riprova di quanto riferito ci viene dall'ultima riunione tenutasi al Comune, in una situazione conflittuale, tra le rappresentanze sindacali e l'amministrazione Servalli che non ha fornito risposte esaudienti.
La Fratellanza da ultimo rileva che anche i Piani di Zona, sono tuttora in sofferenza, e che 18 ore di lavoro settimanali non sono sufficienti a dare risposte per un adeguato servizio socio-sanitario sul territorio e garantire la tenuta sociale.
Infine, corre l'obbligo di evidenziare l'ormai cronico stato di disagio e la insofferenza dei dipendenti comunali.
Ora necessita, da parte dell'amministrazione comunale, un indifferibile intervento di riorganizzazione, una svolta epocale, che faccia perno sulla valorizzazione del patrimonio "umano" dei nostri dipendenti comunali.
Pertanto, il movimento politico de La Fratellanza, esprime piena solidarietà alla lotta dei dipendenti comunali".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103111107
Un nuovo, tragico femminicidio ha sconvolto nei giorni scorsi la Provincia di Salerno: Tina Sgarbini è stata uccisa, vittima di una violenza brutale che lascia sgomenti e pone ancora una volta l'attenzione sull'emergenza della violenza di genere. La UIL interviene con un comunicato congiunto in cui esprime...
"Costruiamo gli impianti di compostaggio e miglioriamo la differenziata: solo così garantiamo un futuro sostenibile alla Campania". È questa la proposta lanciata da Vincenzo Peretti, professore universitario e candidato al Consiglio Regionale della Campania con Alleanza Verdi e Sinistra, che affronta...
"Non conoscevo Tina Sgarbini. Malgrado abitasse a 4 km da me, malgrado il suo papà abbia lavorato per la stessa azienda per cui ha lavorato il mio, malgrado avesse solo qualche anno più di me. Non so nulla di lei se non che è stata strangolata o soffocata e che il suo compagno è in stato di fermo. Non...
La proposta di istituire una seconda Azienda Sanitaria Locale nella provincia di Salerno, a servizio in particolare dei territori a sud del capoluogo, si fa sempre più concreta. L'iniziativa nasce dal lavoro del compianto Senatore Francesco Castiello, che per primo aveva evidenziato la necessità di una...
di Michele Colella È con profonda amarezza e indignazione che mi vedo costretto a denunciare pubblicamente il grave comportamento di questa Amministrazione Comunale nei confronti dei nostri caduti, uomini che hanno sacrificato la propria vita nel dovere, lasciandoci in eredità un patrimonio di valori...