Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Celestino I papa

Date rapide

Oggi: 27 luglio

Ieri: 26 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaCava de’ Tirreni, “La Fratellanza” su Casa Serena: «Forse vicina la risoluzione»

Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Cava de' Tirreni, politica, opposizione

Cava de’ Tirreni, “La Fratellanza” su Casa Serena: «Forse vicina la risoluzione»

"Inizia a smuoversi la situazione. Si intravede una risoluzione per un argomento che sta a cuore in questi ultimi mesi ai cittadini cavesi. La scongiurata chiusura della struttura per gli anziani "Casa Serena"."

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 1 agosto 2023 15:05:23

Proponiamo qui di seguito il comunicato de "La Fratellanza" sulla situazione di Casa Serena.

 

Inizia a smuoversi la situazione. Si intravede una risoluzione per un argomento che sta a cuore in questi ultimi mesi ai cittadini cavesi. La scongiurata chiusura della struttura per gli anziani "Casa Serena".

Il sindaco Servalli, nella riunione della giunta del 28 luglio u.s. ha ottenuto la delibera con la quale "Casa Serena" non è più contemplata tra i beni comunali da alienare.
Ora occorrerà vigilare per avere una riqualificazione della struttura tale da renderla idonea e confortevole per gli anziani ospiti.
Come si ricorderà, l'immobile di Casa Serena, con delibera di giunta n. 215 del 07/12/2022, fu posto in vendita e pertanto, inserito dall'Amministrazione cavese nel piano delle alienazioni anno 2023 con altri beni della città di Cava, nel tentativo di sanare il dissesto ben noto in cui versano le casse del comune.
Il movimento politico de La Fratellanza, già da subito, disapprovò con fermezza la preoccupante decisione dell'amministrazione Servalli di chiudere definitivamente l'attività di soggiorno per anziani di "Casa Serena".
La posizione de La Fratellanza fu molto chiara in proposito: l'Amministrazione Servalli poteva anche decidere di alienare la struttura ma gli ospiti e il personale che vi lavoravano andavano salvaguardati.
Di conseguenza, l'Amministrazione comunale Servalli, in data 4/05/2023, informò il gruppo consiliare de La Fratellanza che aveva dato disposizioni affinché, gli uffici spostassero, nel piano delle alienazioni anno 2023, l'immobile denominato "Casa Serena" dall'allegato "A-Immobili da alienare" all'allegato "B-Immobili da valorizzare".
Ora, alla luce dell'ultima delibera di giunta del 28 luglio 2023, il confermato inserimento del bene "Casa Serena" nell'all. "B" consentirà all'Ente comunale di procedere alla pubblicazione di un nuovo bando di concessione del servizio di assistenza agli anziani.
Spetta adesso ai competenti uffici comunali, con il supporto degli organi a ciò deputati, esaminare le condizioni strutturali e organizzative della casa di riposo "Casa Serena" per verificare la sussistenza di tutti i requisiti richiesti per una idonea capacità ricettiva della struttura.
La Fratellanza, nel contempo, chiede che gli Atti relativi alle procedure per l'affidamento del servizio di assistenza siano improntati alla massima trasparenza.
Sarà importante vigilare che nessuna consorteria, a vario titolo, abbia la possibilità di influenzarne l'esito. Anche questo argomento sarà oggetto di discussione nel prossimo incontro che La Fratellanza avrà con il sindaco Servalli.
Per questa settimana, infatti, è stato già confermato un incontro, tra una delegazione de La Fratellanza e il sindaco Servalli, in cui si cercherà di trovare soluzioni a problematiche che assillano i cittadini cavesi.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10978109

Politica

Incontro storico per iniziare l'iter per la progettazione dell’entrata autostradale a Vietri direzione Salerno

Si è svolto ieri in Regione un incontro storico per iniziare l'iter per la progettazione e la realizzazione dell'entrata autostradale a Vietri direzione Salerno. All'incontro erano presenti rappresentanti della Regione Campania, della società Autostrade Italiane ed il sindaco di Vietri sul Mare Giovanni...

Cava de' Tirreni: Il centrodestra cavese andrà unito alle prossime elezioni comunali

Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati e i civici Siamo Cavesi si presenteranno uniti alle elezioni comunali del prossimo anno. L'unione di intenti è stata cristallizzata in un incontro nel quale è stato concordato, appunto, che le forze del centrodestra cavese, integrate dalla componente civica...

Fratelli d’Italia di Cava de’ Tirreni pone osservazioni al P.R.T.C. (A.S.I. Salerno) per le aree industriali ricadenti in zona rossa che vengono trasformate in agricole

"Nella redazione del nuovo P.R.T.C. (Piano Regolatore Territoriale Consortile) dell'agglomerato di Cava de' Tirreni vi è un vulnus. Sono state apposte sulle cartografie le limitazioni edificatorie sulle aree attualmente classificate a Rischio molto elevato ed elevato (R4 ed R3) come prevede la legge,...

Cava de' Tirreni, Il comitato “Non solo Monticelli” incontra il movimento “Siamo Cavesi"

Nuove alleanze in vista di un piano di rilancio per la città in generale e per la frazioni in particolare. Il comitato "Non Solo Monticelli", rappresentato dal suo presidente Pasquale Ferrara ed il coordinatore Gennaro Vitale, hanno incontrato i consiglieri del movimento civico "Siamo Cavesi" Raffaele...

Mozzarella di Bufala Campana: Camera approva ordine del giorno per maggior tutela e controllo latte

È stato approvato ieri pomeriggio, 12 luglio, alla Camera dei Deputati un importante ordine del giorno presentato dagli onorevoli Cerreto, primo firmatario, Cangiano, Mattia e Ruspandini. Nella premessa, tra l'altro, si legge che l'art. 4 della legge 11 agosto 2014, n. 1161 prevede che la produzione...