Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni, "La Fratellanza": «Raffica di lamentele per l'anticipata chiusura del Cimitero»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 3 aprile 2023 15:32:50
Ieri (02/04/2023), Domenica delle Palme, il cimitero di Cava è stato chiuso, senza preavviso, dalle ore 12:00 con deflusso in uscita fino alle ore 12:30 senza riaprire per l'intero pomeriggio.
La denuncia è arrivata da Bruno D'Elia consigliere comunale de La Fratellanza che ieri, intorno alle ore 12:00, si trovava davanti all'ingresso del cimitero dove ha raccolto le rimostranze dei cittadini a cui veniva vietato l'accesso:
"Cava de' Tirreni, una città normale? Assolutamente NO! Ieri, dappertutto, i cimiteri dei comuni limitrofi sono rimasti aperti ben oltre le ore 15:00.
Invece l'amministrazione Servalli, in nome di una non meglio identificata necessità di razionalizzare il servizio di custodia, ha chiuso il cimitero alle ore 12,00 con deflusso in uscita fino alle ore 12:30. Qualcuno parla di risparmio.
Altro che chiuderlo, per il cimitero occorre trovare qualche soluzione al pessimo impatto visivo dei visitatori del camposanto a causa dell'erba incolta, buche e dislivelli nelle parti asfaltate e sporcizia, ha pensato bene di creare ulteriori problemi e disagi ai cittadini modificando gli orari di presidio e custodia del cimitero, stabilendo addirittura la chiusura dei cancelli nelle ore pomeridiane dei giorni festivi.
Indipendentemente dal colore politico, chi gestisce il Comune ha il dovere morale di garantire ai cittadini, soprattutto agli anziani e disabili, l'accessibilità al cimitero per tutti i giorni della settimana, compreso i festivi, assicurandone quotidianamente la pulizia per il dovuto rispetto che si deve ai defunti ed a chi va per ricordarli".
All'amarezza dei cittadini, che ieri pomeriggio hanno trovato il camposanto chiuso, si aggiungono le proteste del movimento politico de La Fratellanza, che questa mattina, tramite il Consigliere Comunale Luigi Petrone, ha inoltrato una raccomandazione al Sindaco Servalli al fine di far riattivare, da subito, l'apertura pomeridiana del cimitero sia di domenica che nei giorni festivi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107212101
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dei consiglieri di minoranza di Cava de' Tirreni: Italo Giuseppe Cirielli De Mola, Bruno D'Elia, Annalisa Della Monica, Raffaele Giordano, Marcello Murolo, Vincenzo Passa. Di seguito il testo integrale: A seguito degli attacchi rivolti dalle forze della maggioranza...
Ha scosso tutta la città la prematura scomparsa, tragica, della quindicenne Maria Benedetta e l'intero Consiglio Comunale, nella seduta di stamattina, si e stretto intorno alla madre, la famiglia, gli amici, tanti, che stamattina hanno affollato la chiesa per l'ultimo saluto. I lavori dell' Assise sono...
"L'acquisizione del Bivio Grotti è un risultato importantissimo per Nocera Inferiore". Esprime soddisfazione Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega e capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania, in merito alla recente cessione da parte di RFI al Comune del tratto ferroviario...
Luigi Petrone, già protagonista della vita cittadina per il suo impegno civile, sociale e politico, ha annunciato ufficialmente la sua candidatura a Sindaco. A sostenerlo ci sono La Fratellanza e Nuovi Orizzonti. Di seguito, il testo integrale dell'annuncio ufficiale di Luigi Petrone: "Luigi Petrone,...
Scossa nella giunta comunale di Pagani. Pietro Sessa ha ufficialmente rassegnato le dimissioni dall'incarico di assessore comunale. Una decisione che arriva a pochi mesi dalle prossime elezioni regionali, alle quali Sessa parteciperà come candidato. Ma le ragioni del suo passo indietro vanno oltre il...