Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni, "La Fratellanza" diffonde conti del Comune. Sindaco: «Cumulo di sciocchezze, pronti a confronto pubblico»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 7 settembre 2022 17:13:52
Il movimento civico La Fratellanza, capitanato dal consigliere Luigi Petrone diffuso una foto sui conti del Comune di Cava de' Tirreni (vedi foto in alto).
Accanto alla foto, l'opposizione scrive: "A CAVA, IN UN IPOTETICO CONCORSO TRA BUGIARDI, PINOCCHIO SI CLASSIFICHEREBBE AL SECONDO POSTO. Contrariamente a ciò che sostiene SERVALLI l'intera responsabilità dell'attuale squilibrio non può che ricadere pienamente sulla sua amministrazione.
Grazie all'Amministrazione SERVALLI che ha prodotto, in solo sei anni dal 2016 al 2021, un ulteriore disavanzo di -40.404.850,51 € il Comune è da considerarsi in condizioni strutturalmente deficitarie ai sensi dell'art. 242, comma 1, TUEL. Il disavanzo sarebbe stato maggiore se nel contempo l'Amministrazione SERVALLI non avesse venduto immobili comunali per Euro 5.924.889,05 (S. E. e O.)".
Non si è fatta attendere la replica del sindaco Vincenzo Servalli: "Evidentemente si tratta del contabile che seguiva Petrone nella sua precedente esperienza. Un cumulo di sciocchezze che dimostrano l'incompetenza dei tecnici di cui si serve. Siamo pronti ad un confronto pubblico con tutti coloro che vorranno sulla situazione dei conti dell'Ente e del lavoro che abbiamo iniziato. Inoltre questi personaggi dovrebbero capire che si va al governo della città vincendo le elezioni non facendo continue manovre e colpi bassi contro un sindaco".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103812108