Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni, "La Fratellanza" chiede la riapertura l'ufficio postale di Pregiato: «Chiusura è inammissibile»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 29 luglio 2022 11:23:30
A Cava de' Tirreni il movimento politico La Fratellanza ha pubblicato un post riguardante la chiusura dell'Ufficio Postale della frazione Pregiato.
Il consigliere comunale Pasquale Salsano ha inoltrato una segnalazione con risposta al sindaco della città di Cava, in cui viene segnalata la perdurante chiusura dell'Ufficio Postale di Pregiato.
"Tale chiusura sta causando non poche difficoltà ai residenti del luogo costretti a dirigersi negli uffici postali limitrofi che presentano ingressi contingentati. Per la gran parte, gli utenti sono persone anziane che sono così costrette a lunghe file, spesso sotto il cocente sole estivo", dichiara Salsano.
Il movimento denuncia come inammissibile che una frazione con un così elevato tasso di popolazione non sia fornito di un Ufficio Postale o che possa essere addirittura chiuso, e più volte era stata fatta notare la scarsità di strutture e servizi che mettono in difficoltà cittadini residenti di periferia e frazioni.
Il movimento segnala "che la comunità di Pregiato chiede la riapertura immediata del locale ufficio postale, in subordine, l'adozione di soluzioni alternative per far fronte alle esigenze degli utenti".
La Fratellanza formula infine la domanda di rito: "Chiediamo se i fatti illustrati in premessa siano veri, se di essi sia informata l'Amministrazione e se questa, nel caso i fatti siano veri, abbia adottato o stia per adottare provvedimenti in proposito."
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10629103
"Da dieci anni il Partito Democratico governa Cava de' Tirreni, ma la trasparenza amministrativa e l'ascolto dei cittadini sono rimasti solo parole vuote". È quanto dichiara Italo Giuseppe Cirielli De Mola, capogruppo di Fratelli d'Italia al Consiglio Comunale, che ha presentato due interrogazioni per...
Salerno, 29 Aprile 2025 - La Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) desidera portare all'attenzione dell'opinione pubblica un ennesimo episodio che sottolinea la prontezza, la professionalità e il fondamentale ruolo di sicurezza svolto dai Carabinieri sul territorio salernitano....
Riceviamo e pubblichiamo la nota dei gruppi consiliari di maggioranza a proposito dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia). "Il comportamento dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia) che ha scelto di abbandonare...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di CoBeCo firmata dalla portavoce Maria Di Serio sull'ultimo Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni. "Nel Consiglio Comunale del 28 aprile la maggioranza di Servalli ha approvato nuovamente il piano delle alienazioni, completamente insensibile alle richieste dei cittadini...
"La presenza di ratti nella zona Pianesi, segnalata da diversi cittadini, è un fatto grave e inaccettabile. In alcuni casi si è arrivati al punto che i residenti hanno avuto difficoltà persino ad accedere alle proprie abitazioni, trovandosi di fronte a veri e propri gruppi di roditori. Siamo di fronte...