Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni, "La Fratellanza" chiede interventi di pulizia straordinaria al cimitero
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 25 ottobre 2023 10:12:03
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dei consiglieri comunali di opposizione del gruppo La Fratellanza che si dicono "decisamente contrariati dallo stato dei luoghi in cui trovasi attualmente il Cimitero".
"Il sottoscritto Luigi Petrone, sollecitato dai cittadini cavesi, nel recente passato, è intervenuto più volte per chiedere all’Amministrazione Servalli interventi di manutenzione ordinaria e conservativa del Cimitero.
È appena il caso di ricordare che, in precedenza, il sottoscritto aveva più volte segnalato lo stato indecoroso dal Cimitero in data:
Secondo i consiglieri de La Fratellanza si tratta di una situazione non più sostenibile, indecorosa, oggetto di continue lamentele dei cittadini sistematicamente cadute nel vuoto: "Un fenomeno che calpesta non solo la dignità dei vivi ma anche quella dei morti. Tristezza e desolazione".
Ora, con l'approssimarsi della imminente ricorrenza dei defunti, urge ancora di più un intervento radicale che ripristina il decoro del "Campo Santo".
Occorre provvedere alla pulizia delle aree, in particolare rimuovere situazioni di degrado ed incuria quali la presenza di piante e di erbacce; cespugli e piccole alberature in stato di abbandono le quali, in alcuni casi, costituiscono ostacolo nel passaggio tra le varie tombe e gli spazi circostanti.
Per quanto succintamente riportato, tenuto conto dell'approssimarsi della ricorrenza dei defunti, il sottoscritto Luigi Petrone, ritiene che sia necessario "Ad Horas" esigere che sia fatto, ovvero, imporre il ripristino dignitoso del Cimitero Comunale.
Tutto ciò premesso, si formula la domanda di rito: "si chiede se il fatto illustrato in premessa sia vero, se di esso sia informata l’Amministrazione e se questa, nel caso il fatto sia vero, abbia adottato o stia per adottare provvedimenti in proposito".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank:
È stato presentato ieri mattina, 23 novembre, nella sala De Sanctis di Palazzo Santa Lucia l'Avviso pubblico per la concessione di contributi alle imprese per favorire l'occupazione femminile stabile e di qualità. Le risorse a disposizione sono pari a 675mila euro totali. I contributi a fondo perduto...
"Con la sua visita a Napoli il Ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha dimostrato ancora una volta grande attenzione per il nostro territorio. Il Ministro ha annunciato di aver firmato un avviso per chiedere alle scuole di partecipare alla distribuzione di 265 milioni di euro per...
Con il definitivo passaggio al Senato, prende corpo l'istituzione della Zes Unica per il Mezzogiorno, prevista dal DL SUD del 19 settembre, convertito in legge con modifiche il 9 novembre. La Zes è un'area geograficamente limitata, nella quale le aziende possono beneficiare di speciali condizioni per...
Una intera giornata dedicata al dibattito politico per discutere di emergenze del territorio, ambiente, alleanze e contrasto alle politiche di centrodestra. A Cava de’ Tirreni, al Social Tennis Club (via Marcello Garzia, 2) sabato 18, il Partito Socialista Italiano di Salerno ha organizzato la Festa...
Nei giorni scorsi, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, è stato ospite alla Fondazione Mirafiore per una lectio dal titolo: "Nord-Sud, il Controrisorgimento. Autonomia e palude burocratica". Nel corso dell'iniziativa, De Luca ha lanciato un appello all'Italia affinché quest'ultima "prenda...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.