Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni, Italo Cirielli sulla sicurezza stradale in località Castagneto: "Si attende una tragedia?"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 7 febbraio 2025 16:09:06
Una situazione di pericolo inaccettabile si protrae da mesi in località Castagneto, dove un tratto di strada comunale, privo di adeguate protezioni, si affaccia direttamente su un vallone. L'unico intervento dell'amministrazione comunale è stato il posizionamento di una semplice rete da cantiere arancione, misura del tutto insufficiente a garantire la sicurezza di veicoli e pedoni.
«Non possiamo restare in silenzio di fronte a una situazione così grave - dichiara Italo Giuseppe Cirielli De Mola, Capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio Comunale - Da mesi i cittadini segnalano il rischio concreto di incidenti, ma l'amministrazione guidata dal Sindaco Servalli continua a ignorare il problema. Quale tragedia si sta aspettando prima di intervenire?»
Di fronte a questa grave negligenza, Fratelli d'Italia ha presentato un'interrogazione consiliare per chiedere conto della mancata risoluzione del problema e per ottenere risposte certe su tempistiche e modalità di intervento.
«La sicurezza stradale non è un'opzione, ma un dovere dell'amministrazione - continua Cirielli De Mola - Se il Comune non ha risorse disponibili, lo dica chiaramente e si attivi immediatamente per reperire fondi. Se invece c'è un piano di intervento, allora venga reso pubblico con tempi certi. Non accetteremo silenzi o risposte vaghe su un problema così serio».
Fratelli d'Italia invita l'amministrazione a intervenire con estrema urgenza per garantire la sicurezza dei cittadini prima che si verifichi un evento irreparabile.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103811101
Salerno, 29 Aprile 2025 - La Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) desidera portare all'attenzione dell'opinione pubblica un ennesimo episodio che sottolinea la prontezza, la professionalità e il fondamentale ruolo di sicurezza svolto dai Carabinieri sul territorio salernitano....
Riceviamo e pubblichiamo la nota dei gruppi consiliari di maggioranza a proposito dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia). "Il comportamento dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia) che ha scelto di abbandonare...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di CoBeCo firmata dalla portavoce Maria Di Serio sull'ultimo Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni. "Nel Consiglio Comunale del 28 aprile la maggioranza di Servalli ha approvato nuovamente il piano delle alienazioni, completamente insensibile alle richieste dei cittadini...
"La presenza di ratti nella zona Pianesi, segnalata da diversi cittadini, è un fatto grave e inaccettabile. In alcuni casi si è arrivati al punto che i residenti hanno avuto difficoltà persino ad accedere alle proprie abitazioni, trovandosi di fronte a veri e propri gruppi di roditori. Siamo di fronte...
"Sono 2 anni e 5 mesi che i cittadini delle frazioni di Dupino, Santi Quaranta, Alessia e Arcara aspettano che la strada di Rotolo venga riparata a dovere, e consegnata ai fruitori così come era prima della frana. Nonostante i proclami, a quanto pare - come ci denunciano diversi cittadini - la realtà...