Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Giuseppe Pign.

Date rapide

Oggi: 25 settembre

Ieri: 24 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaCava de’ Tirreni, in arrivo una rotatoria in via Santoriello. Fratellanza e Nuovi Orizzonte: "Finalmente qualcosa si muove"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Comune di Cava de’ Tirreni ha avviato l’iter per la realizzazione di una rotatoria all’incrocio tra via Santoriello e via Arti e Mestieri

Cava de’ Tirreni, in arrivo una rotatoria in via Santoriello. Fratellanza e Nuovi Orizzonte: "Finalmente qualcosa si muove"

A dare la notizia è l'organizzazione politica La Fratellanza, insieme al gruppo consiliare Nuovi Orizzonte, che in una nota congiunta rivendicano l’impegno portato avanti sul tema

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 25 settembre 2025 08:19:01

Dopo anni di segnalazioni, raccolte firme e denunce pubbliche, il Comune di Cava de' Tirreni ha avviato l'iter per la realizzazione di una rotatoria all'incrocio tra via Santoriello e via Arti e Mestieri, uno degli snodi più critici della città in termini di viabilità e sicurezza.

A dare la notizia è l'organizzazione politica La Fratellanza, insieme al gruppo consiliare Nuovi Orizzonte, che in una nota congiunta rivendicano l'impegno portato avanti sul tema:

"Come consiglieri comunali di Fratellanza e Nuovi Orizzonte denunciamo da anni le condizioni di questa strada: alta velocità, traffico intenso e la presenza di vere e proprie voragini nell'asfalto, che mettono quotidianamente a rischio la sicurezza di automobilisti e pedoni".

Secondo i consiglieri, si tratta di un primo passo importante per migliorare la vivibilità e la mobilità urbana in una zona spesso teatro di incidenti e rallentamenti.

"Oggi finalmente qualcosa si muove - spiegano - frutto di un lavoro costante e di una visione chiara. Abbiamo visionato i documenti, raccolto le segnalazioni dei cittadini e portato avanti con determinazione le istanze sulla sicurezza".

Tuttavia, il movimento politico sottolinea che la sola creazione della rotatoria non è sufficiente.

"Ora serve che il progetto sia di qualità: non basta fluidificare il traffico, bisogna mettere al centro la sicurezza dei pedoni, la manutenzione stradale e la riduzione delle buche".

La sicurezza stradale, secondo La Fratellanza, resta un nodo irrisolto nel quadro della gestione urbana.

"È ancora un vero neo della nostra città. Noi continueremo a vigilare e a spingere perché gli interventi siano concreti ed efficaci".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10004101