Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Rosa da Viterbo

Date rapide

Oggi: 4 settembre

Ieri: 3 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni, il centrosinistra apre gli occhi e definisce vergognosa la gestione Servalli

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

L’opposizione chiama alla responsabilità Forza Italia

Cava de' Tirreni, il centrosinistra apre gli occhi e definisce vergognosa la gestione Servalli

"Antonio Barbuti, Pasquale Santoriello, Fernando Mandara e Giovanni Del Vecchio hanno comunicato la propria adesione a Forza Italia. Tuttavia sembrerebbe che ciò non comporterà il loro contestuale allontanamento dalla maggioranza a guida PD con cui governano Cava da anni."

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 3 giugno 2025 09:33:03

"Antonio Barbuti, Pasquale Santoriello, Fernando Mandara e Giovanni Del Vecchio hanno comunicato la propria adesione a Forza Italia. Tuttavia sembrerebbe che ciò non comporterà il loro contestuale allontanamento dalla maggioranza a guida PD con cui governano Cava da anni.

In pratica, parrebbe che essi intendano continuare ad amministrare la città con Servalli e il PD fino alla scadenza naturale della consiliatura, fissata per la primavera del 2026, per poi presentarsi al voto sotto il simbolo azzurro, partito fondatore del centrodestra in Italia. Una condizione surreale che eleverebbe alla massima potenza, a ragione, il livello di sfiducia dei cittadini nei confronti della politica e delle istituzioni.

L'adesione a Forza Italia ha un senso solo se esprime una chiara volontà di discontinuità rispetto all'azione amministrativa di Servalli e della sinistra, altrimenti genererebbe un mostro a due teste. Per queste ragioni non possiamo credere che i vertici regionali, provinciali e cittadini di Forza Italia pensino seriamente di mettersi al servizio del PD, né che Barbuti, Santoriello, Mandara e Del Vecchio intendano per davvero, dopo essersi tesserati al partito degli azzurri, continuare a governare Cava con la sinistra.

L'adesione al movimento forzista da parte di Barbuti e co. non potrà non comportare, quale logica e naturale conseguenza, quantomeno la loro fuoriuscita dalla maggioranza consiliare e l'allontanamento di Del Vecchio dalla giunta municipale guidata da Servalli e dal PD.

Speriamo che nel consiglio comunale convocato per il 3 giugno verranno tutti i chiarimenti che gli elettori si aspettano; chiarimenti che la città si attende anche dal Sindaco e dai partiti della sinistra, chiamati doverosamente anch'essi a motivare politicamente la presenza nella loro giunta del partito di Silvio Berlusconi".

 

I Gruppi Consiliari comunali

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105110104