Ultimo aggiornamento 20 ore fa S. Celestino I papa

Date rapide

Oggi: 27 luglio

Ieri: 26 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tua Maurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaCava de’ Tirreni, gli auguri di Natale di Luigi Petrone e de “La Fratellanza”

Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Cava de’ Tirreni, auguri, Natale, politica

Cava de’ Tirreni, gli auguri di Natale di Luigi Petrone e de “La Fratellanza”

Luigi Petrone, ancora una volta, ha voluto porgere alla cittadinanza, a nome personale e del movimento politico de La Fratellanza, gli auguri di Natale.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 23 dicembre 2023 12:48:48

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Luigi Petrone che, a nome del movimento politico "La Fratellanza", augura ai cittadini di Cava de' Tirreni un buon Natale.

Luigi Petrone, ancora una volta, ha voluto porgere alla cittadinanza, a nome personale e del movimento politico de La Fratellanza, gli auguri di Natale.

Come ormai tradizione lo fa con un video per arrivare in tutte le famiglie, nelle case, ma soprattutto, nei cuori di tutti.

Petrone ricorda che il Natale è una festa tra le più belle che ricorrono durantel'anno.La festa che richiama un po' i principi dello stare insieme, dell'umanità, della condivisione.

Per questo augura che sia per tutti un Natale felice. Lo augura adonne, uomini, bambini, ma soprattutto ai meno fortunati, agli anziani, agli ammalati, alle persone che sono sole.

Luigi Petrone coglie altresì l'occasione per porgere i migliori auguri anche a tutta l'Amministrazione cittadina, al Sindaco e a tutti coloro che si prodigano per la città.

Un augurio generale che vale per tutti.

Ma a Natale è anche tempo di bilancioin cui ci chiediamo come è andato l'anno, come sono andate le cose, come va la programmazione per il futuro.

Per sua scelta, certamente a Natale, il movimento de La Fratellanza, non vuolefare alcuna critica per puntare il dito verso l'Amministrazione Servalli.

Ma una riflessionecostruttiva, però, deve essere fatta.Occorre sedersi, dialogare e trovare le soluzioni ai vari problemi che si possono presentare nella nostra vita cittadina.

Con l'impegno di tutti si può andare avanti e risolvere i problemi che, da subito, si presentano alla nostra comunità.Il pensiero è rivolto al Piano di Riequilibrio che dovrebbe ritornare a Cava per la riconferma a gennaio 2024.

Pertanto,ora va fatto il bilancio guardando soprattutto al futuro. Futuro non roseo per la città di Cava.

Di conseguenza,Luigi Petrone,si rivolge all'Amministrazionee alla sua maggioranza: fatto il Piano di Riequilibrio abbiamo il coraggio di "andare Tutti a Casa".

Nel periodo natalizio, consentiamoci un momento di riflessione ma dopo,andiamo"Tutti a Casa",senza puntare il dito verso Servalli chiedendoci se è stato buono oppure no, sel'amministrazione ha fatto oppure non ha fatto.

Per quale motivo Luigi Petrone chiede di "andare Tutti a Casa"?

Perché, proiettato verso il futuro, è convinto che occorre necessariamente programmare, da subito, una nuova città iniziando dalla macchina comunale.

La città deve risorgere.

E per Petrone, tutti siamo chiamati a cambiare mentalità, il nostro modo di pensare. La città deve esplodere, deve emergere, deve essere qualcosa di grande, di spettacolare.

In sintesi, per Luigi Petrone, occorre far risorgere nuovamentela nostra città.

Per questo chiede in città una mano a tutti gli uomini di buona volontà ma, soprattutto, agli esperti, ai competenti, ai professionisti che possano affiancarlo in questo cammino che vuoleproseguireinsieme a tutti i cittadini cavesi.

È certamente un cammino un po' difficile ma, come sostiene Luigi Petrone, "le cose difficili sono le cose più belle che ci danno la soddisfazione. Le faremo insieme e cresceremo insieme e porteremo la città agli antichi splendori".

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Cava de’ Tirreni, gli auguri di Natale di Luigi Petrone e de “La Fratellanza”<br />&copy; La Fratellanza Cava de’ Tirreni, gli auguri di Natale di Luigi Petrone e de “La Fratellanza” © La Fratellanza
Cava de’ Tirreni, gli auguri di Natale di Luigi Petrone e de “La Fratellanza”<br />&copy; La Fratellanza Cava de’ Tirreni, gli auguri di Natale di Luigi Petrone e de “La Fratellanza” © La Fratellanza

rank: 10869102

Politica

Incontro storico per iniziare l'iter per la progettazione dell’entrata autostradale a Vietri direzione Salerno

Si è svolto ieri in Regione un incontro storico per iniziare l'iter per la progettazione e la realizzazione dell'entrata autostradale a Vietri direzione Salerno. All'incontro erano presenti rappresentanti della Regione Campania, della società Autostrade Italiane ed il sindaco di Vietri sul Mare Giovanni...

Cava de' Tirreni: Il centrodestra cavese andrà unito alle prossime elezioni comunali

Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati e i civici Siamo Cavesi si presenteranno uniti alle elezioni comunali del prossimo anno. L'unione di intenti è stata cristallizzata in un incontro nel quale è stato concordato, appunto, che le forze del centrodestra cavese, integrate dalla componente civica...

Fratelli d’Italia di Cava de’ Tirreni pone osservazioni al P.R.T.C. (A.S.I. Salerno) per le aree industriali ricadenti in zona rossa che vengono trasformate in agricole

"Nella redazione del nuovo P.R.T.C. (Piano Regolatore Territoriale Consortile) dell'agglomerato di Cava de' Tirreni vi è un vulnus. Sono state apposte sulle cartografie le limitazioni edificatorie sulle aree attualmente classificate a Rischio molto elevato ed elevato (R4 ed R3) come prevede la legge,...

Cava de' Tirreni, Il comitato “Non solo Monticelli” incontra il movimento “Siamo Cavesi"

Nuove alleanze in vista di un piano di rilancio per la città in generale e per la frazioni in particolare. Il comitato "Non Solo Monticelli", rappresentato dal suo presidente Pasquale Ferrara ed il coordinatore Gennaro Vitale, hanno incontrato i consiglieri del movimento civico "Siamo Cavesi" Raffaele...

Mozzarella di Bufala Campana: Camera approva ordine del giorno per maggior tutela e controllo latte

È stato approvato ieri pomeriggio, 12 luglio, alla Camera dei Deputati un importante ordine del giorno presentato dagli onorevoli Cerreto, primo firmatario, Cangiano, Mattia e Ruspandini. Nella premessa, tra l'altro, si legge che l'art. 4 della legge 11 agosto 2014, n. 1161 prevede che la produzione...