Tu sei qui: PoliticaCava de’ Tirreni, gli auguri di Natale di Luigi Petrone e de “La Fratellanza”
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 23 dicembre 2023 12:48:48
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Luigi Petrone che, a nome del movimento politico "La Fratellanza", augura ai cittadini di Cava de' Tirreni un buon Natale.
Luigi Petrone, ancora una volta, ha voluto porgere alla cittadinanza, a nome personale e del movimento politico de La Fratellanza, gli auguri di Natale.
Come ormai tradizione lo fa con un video per arrivare in tutte le famiglie, nelle case, ma soprattutto, nei cuori di tutti.
Petrone ricorda che il Natale è una festa tra le più belle che ricorrono durantel'anno.La festa che richiama un po' i principi dello stare insieme, dell'umanità, della condivisione.
Per questo augura che sia per tutti un Natale felice. Lo augura adonne, uomini, bambini, ma soprattutto ai meno fortunati, agli anziani, agli ammalati, alle persone che sono sole.
Luigi Petrone coglie altresì l'occasione per porgere i migliori auguri anche a tutta l'Amministrazione cittadina, al Sindaco e a tutti coloro che si prodigano per la città.
Un augurio generale che vale per tutti.
Ma a Natale è anche tempo di bilancioin cui ci chiediamo come è andato l'anno, come sono andate le cose, come va la programmazione per il futuro.
Per sua scelta, certamente a Natale, il movimento de La Fratellanza, non vuolefare alcuna critica per puntare il dito verso l'Amministrazione Servalli.
Ma una riflessionecostruttiva, però, deve essere fatta.Occorre sedersi, dialogare e trovare le soluzioni ai vari problemi che si possono presentare nella nostra vita cittadina.
Con l'impegno di tutti si può andare avanti e risolvere i problemi che, da subito, si presentano alla nostra comunità.Il pensiero è rivolto al Piano di Riequilibrio che dovrebbe ritornare a Cava per la riconferma a gennaio 2024.
Pertanto,ora va fatto il bilancio guardando soprattutto al futuro. Futuro non roseo per la città di Cava.
Di conseguenza,Luigi Petrone,si rivolge all'Amministrazionee alla sua maggioranza: fatto il Piano di Riequilibrio abbiamo il coraggio di "andare Tutti a Casa".
Nel periodo natalizio, consentiamoci un momento di riflessione ma dopo,andiamo"Tutti a Casa",senza puntare il dito verso Servalli chiedendoci se è stato buono oppure no, sel'amministrazione ha fatto oppure non ha fatto.
Per quale motivo Luigi Petrone chiede di "andare Tutti a Casa"?
Perché, proiettato verso il futuro, è convinto che occorre necessariamente programmare, da subito, una nuova città iniziando dalla macchina comunale.
La città deve risorgere.
E per Petrone, tutti siamo chiamati a cambiare mentalità, il nostro modo di pensare. La città deve esplodere, deve emergere, deve essere qualcosa di grande, di spettacolare.
In sintesi, per Luigi Petrone, occorre far risorgere nuovamentela nostra città.
Per questo chiede in città una mano a tutti gli uomini di buona volontà ma, soprattutto, agli esperti, ai competenti, ai professionisti che possano affiancarlo in questo cammino che vuoleproseguireinsieme a tutti i cittadini cavesi.
È certamente un cammino un po' difficile ma, come sostiene Luigi Petrone, "le cose difficili sono le cose più belle che ci danno la soddisfazione. Le faremo insieme e cresceremo insieme e porteremo la città agli antichi splendori".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109912102
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dei consiglieri di minoranza di Cava de' Tirreni: Italo Giuseppe Cirielli De Mola, Bruno D'Elia, Annalisa Della Monica, Raffaele Giordano, Marcello Murolo, Vincenzo Passa. Di seguito il testo integrale: A seguito degli attacchi rivolti dalle forze della maggioranza...
Ha scosso tutta la città la prematura scomparsa, tragica, della quindicenne Maria Benedetta e l'intero Consiglio Comunale, nella seduta di stamattina, si e stretto intorno alla madre, la famiglia, gli amici, tanti, che stamattina hanno affollato la chiesa per l'ultimo saluto. I lavori dell' Assise sono...
"L'acquisizione del Bivio Grotti è un risultato importantissimo per Nocera Inferiore". Esprime soddisfazione Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega e capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania, in merito alla recente cessione da parte di RFI al Comune del tratto ferroviario...
Luigi Petrone, già protagonista della vita cittadina per il suo impegno civile, sociale e politico, ha annunciato ufficialmente la sua candidatura a Sindaco. A sostenerlo ci sono La Fratellanza e Nuovi Orizzonti. Di seguito, il testo integrale dell'annuncio ufficiale di Luigi Petrone: "Luigi Petrone,...
Scossa nella giunta comunale di Pagani. Pietro Sessa ha ufficialmente rassegnato le dimissioni dall'incarico di assessore comunale. Una decisione che arriva a pochi mesi dalle prossime elezioni regionali, alle quali Sessa parteciperà come candidato. Ma le ragioni del suo passo indietro vanno oltre il...