Ultimo aggiornamento 21 ore fa S. Matteo apostolo

Date rapide

Oggi: 21 settembre

Ieri: 20 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni, Galdi: «Maggioranza affronti la questione dei 'contenitori pubblici' prima che restino esposti al degrado»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Cava de' Tirreni, Galdi: «Maggioranza affronti la questione dei 'contenitori pubblici' prima che restino esposti al degrado»

Inserito da (ilvescovado), mercoledì 28 dicembre 2016 11:33:17

Non è stata presa alcuna decisione sull'argomento all'ordine del giorno, nel consiglio comunale di martedì scorso, 20 dicembre, che intendeva aprire un confronto nella Città di Cava de' Tirreni sulla destinazione da dare ai "Contenitori cittadini": San Giovanni, l'ex Eca, Santa Maria del Rifugio, una parte di Palazzo Buongiorno, Casa Apicella, Villa Rende primo e secondo lotto, il Mattatoio, la galleria di Viale Crispi.

Immobili questi, spiega il consigliere di minoranza Marco Galdi nonché ex Sindaco, «tutti ristrutturati o in via di completamento per iniziativa della precedente amministrazione, che corrono il rischio di rimanere inutilizzati ed essere esposti al degrado se Servalli & co. continueranno a "non decidere"».

Nel discutere dell'argomento il consigliere di maggioranza Francesco Manzo ha liquidato le osservazioni della minoranza con l'esclamazione «Faremo da soli le scelte più opportune», lasciando intendere che non ci sarebbe stato più niente da dire. Alcuni episodi vandalici che già hanno interessato quelle strutture non fermano però le sollecitazioni della minoranza.

Con una nota indirizzata al presidente del Consiglio Comunale Lorena Iuliano e al sindaco Vincenzo Servalli, i consiglieri ribadiscono la necessità di affrontare l'argomento della destinazione di tali immobili in modo che «non appena i lavori di ristrutturazione saranno terminati sia subito possibile assegnarli e renderli funzionali», chiedono di disporre «al più presto la convocazione delle competenti Commissioni consiliari» e di emanare «un bando pubblico nel quale si chieda ai cittadini e alle Associazioni di Cava di formulare proposte e suggerimenti da sottoporre all'attenzione dell'Amministrazione».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 101114106