Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Ignazio d'Antiochia

Date rapide

Oggi: 17 ottobre

Ieri: 16 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaCava de’ Tirreni, fermi i lavori allo snodo del cimitero. Galdi annuncia interrogazione scritta

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Cava de’ Tirreni, fermi i lavori allo snodo del cimitero. Galdi annuncia interrogazione scritta

Inserito da (ilvescovado), venerdì 25 agosto 2017 10:15:08

Sarebbe in ritardo con i pagamenti alla ditta esecutrice dei lavori di fronte al Cimitero, il Comune di Cava de' Tirreni. E per questo il cantiere sarebbe fermo da giorni. Lo denuncia Marco Galdi, ex Sindaco nonché consigliere di minoranza della città metelliana.

I lavori, finanziati con i fondi del Piano Nazionale della Sicurezza Stradale del 2013 per un importo complessivo di 954.150,84 euro (di cui 300 mila finanziati dalla Regione Campania e 654.150,84 dal Bilancio comunale), furono iniziati lunedì 13 febbraio scorso per riqualificare l'importante snodo della porta nord della Città, all'intersezione tra il cimitero e corso Giovanni Palatucci. L'intervento prevede il ridisegno dell'intera area con una nuova configurazione viaria che permetterà un più agevole e sicuro percorso veicolare, sia verso l'asse mediano di Corso Palatucci e viale Marconi, sia verso via Ugo Foscolo, per l'accesso alla nuova area cimiteriale e industriale e anche alle frazioni e località di nord ovest. Inoltre, sono in progetto nuove aree pedonali, un nuovo sistema di illuminazione e un percorso gradonato di accesso all'antico cimitero monumentale.

«Lavori davanti al Cimitero fermi - dice Galdi - perché a quanto pare il Comune è in ritardo con i pagamenti alla ditta esecutrice dei lavori. Come è possibile se questi lavori hanno fonti di finanziamento dedicate, quali un finanziamento regionale ed un mutuo appositamente contratto? Lo appureremo attraverso la presentazione di una apposita interrogazione a risposta scritta di cui riferirò l'esito».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 107912104