Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni e Schwerte: incontro in videoconferenza in tempo di pandemia Covid-19
Inserito da (redazioneip), venerdì 19 febbraio 2021 07:41:47
Nella giornata di ieri, 18 febbraio, primo appuntamento in video conferenza, in tempo di emergenza sanitaria da Covid-19, tra Cava de' Tirreni e Schwerte, Città gemellate. L'iniziativa è stata voluta dal sindaco cavese, Vincenzo Servalli.
Alla presenza del presidente Nicola Pisapia e alcuni componenti del Comitato Gemellaggi, Servalli si è collegato in videoconferenza con il Sindaco di Schwerte (48 mila abitanti), cittadina della Renania Settentrionale-Vestfalia, in Germania. Un incontro di grande cordialità che è stato l'occasione per mantenere sempre vivo il rapporto di amicizia che lega le due città, anche in questo particolare momento in cui le distanze sono ancora più forti per l'impossibilità di viaggiare, durante il quale si sono confrontate le rispettive situazioni sanitarie, sociali, ed economiche dovute all'emergenza covid.
Il Sindaco Dimitrios Axourgos ha rappresentato il particolare momento dovuto al covid 19 che ha duramente colpito la città, con oltre 50 deceduti e attualmente circa 1200 positivi. L'incontro si è concluso con una reciproca manifestazione di sostegno.
Nelle prossime settimane ci saranno ulteriori incontri con le città di Gorzów Wielkopolski (Polonia), Pittsfield (Usa), Kaunas (Lituania).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10986100