Ultimo aggiornamento 7 ore fa Natività di Maria vergine

Date rapide

Oggi: 8 settembre

Ieri: 7 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni, Del Vecchio contro coprifuoco alle 22: «Penalizza tante attività e non scongiura movida giovanile»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Cava de' Tirreni, assessore, coprifuoco

Cava de' Tirreni, Del Vecchio contro coprifuoco alle 22: «Penalizza tante attività e non scongiura movida giovanile»

Le parole, affidate ai social, dell'assessore alle attività produttive di Cava de' Tirreni, Giovanni Del Vecchio, a poche ore dalla pubblicazione della circolare del Ministero dell'Interno

Inserito da (redazioneip), lunedì 26 aprile 2021 09:18:40

«Sono assolutamente contrario alla disposizione del coprifuoco dalle 22.00 alle 5.00 in zona gialla perché penalizza fortemente la ripresa economica di tante attività che saranno costrette a sospendere la loro attività di ristorazione che di regola inizia non prima delle 21.30». Sono le parole, affidate ai social, dell'assessore alle attività produttive di Cava de' Tirreni, Giovanni Del Vecchio, a poche ore dalla pubblicazione della circolare del Ministero dell'Interno che chiarisce le misure in vigore nelle zone gialle da oggi, 26 aprile.

«Sarebbe stato ragionevole e sufficiente - prosegue l'assessore cavese - che il Governo, così come proposto da diverse forze politiche tra cui Italia Viva che mi onoro di rappresentare, avesse differito il coprifuoco alle ore 23.00 con possibilità di rientro a casa entro le 23.30 dietro esibizione scontrino del ristorante». Una proposta lanciata, nei giorni scorsi, anche dal governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

«E invece una circolare del Viminale ha chiarito che il limite resta quello delle 22.00. Ribadisco disposizione che assume toni grotteschi che costringono tanti ristoranti a rinunciare ad aprire e peraltro anche inutile perché se il vero pericolo da scongiurare era quello della movida giovanile con rischi di assembramento, la movida in tante realtà come nella nostra città ha inizio non prima delle 24.00», chiosa Del Vecchio.

Leggi anche:

Riaperture zona gialla: servizio al banco solo con tavoli esterni e coprifuoco alle 22. La circolare del Ministero

De Luca contro coprifuoco alle 22: «Presa in giro per ristoratori, giusto allungarlo fino alle 23»

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10328108