Ultimo aggiornamento 55 minuti fa S. Marco solitario

Date rapide

Oggi: 24 ottobre

Ieri: 23 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaCava de’ Tirreni, cresce la richiesta di un cambio di passo e di maggiore responsabilità istituzionale

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

La situazione politica a Cava de’ Tirreni continua a far discutere

Cava de’ Tirreni, cresce la richiesta di un cambio di passo e di maggiore responsabilità istituzionale

Il gruppo consiliare La Fratellanza, insieme al candidato sindaco Luigi Petrone, ribadisce la necessità di un cambio di passo e di maggiore responsabilità istituzionale

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 24 ottobre 2025 08:14:49

La situazione politica a Cava de' Tirreni continua a far discutere. La revoca del vicesindaco e le successive dichiarazioni provenienti dalla maggioranza hanno infatti riacceso il dibattito interno all'amministrazione comunale, confermando una fase di forte instabilità.

In questo clima, il gruppo consiliare La Fratellanza, insieme al candidato sindaco Luigi Petrone, ribadisce la necessità di un cambio di passo e di maggiore responsabilità istituzionale, principi che — sottolineano — hanno sempre guidato la loro azione politica, improntata a coerenza, spirito civico e attenzione al bene comune.

L'architetto Pasquale Salsano, capogruppo de La Fratellanza, ha dichiarato:

"Questa instabilità certamente non giova alla nostra città, che ha bisogno di stabilità e di una programmazione seria e responsabile. La situazione attuale premia ancora di più la scelta civica che abbiamo intrapreso, una scelta lontana dalle logiche partitiche e pienamente orientata al servizio della città e dei cittadini".

Pur senza entrare nel merito delle dinamiche interne alla maggioranza — prerogativa legittima di chi governa — Salsano ha ribadito l'importanza di mantenere alta l'attenzione sulle priorità concrete della comunità metelliana, come sviluppo, servizi e buona amministrazione.

"In una delle città più grandi e dinamiche della provincia di Salerno — si legge nel comunicato — serve una nuova stagione politica fondata su unità, concretezza e responsabilità, per restituire fiducia e prospettiva alla città di Cava de' Tirreni."

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10092104