Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni, Cirielli: "Ancora disagi in via Rotolo, ritardi e incapacità del Pd bloccano una strada"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 26 febbraio 2025 17:26:53
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa di Italo Giuseppe Cirielli De Mola, Capogruppo di Fratelli d'Italia nel Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni:
"Cava de' Tirreni continua a essere ostaggio dell'incapacità amministrativa del Partito Democratico, sia a livello comunale che provinciale. La vicenda di via Rotolo è l'ennesima dimostrazione di una gestione disastrosa delle infrastrutture e della viabilità. Dopo mesi, se non anni, di promesse mancate, ci ritroviamo di fronte a un ulteriore rinvio: la strada rimarrà chiusa per un altro mese, costringendo i cittadini a sopportare disagi inaccettabili.
L'amministrazione comunale, invece di trovare soluzioni rapide e concrete, si è limitata a temporeggiare, senza alcuna trasparenza sui tempi reali di riapertura. Ma la responsabilità è, soprattutto, della Provincia di Salerno, anch'essa a guida PD, che non ha saputo garantire un'azione coordinata e tempestiva per risolvere il problema. È inaccettabile che dopo tutto questo tempo non si sia riusciti a intervenire in maniera efficace sulla frana e sulla fognatura in contemporanea, evitando così ulteriori ritardi.
Chiediamo al consigliere provinciale Annalisa Della Monica di presentare un'interrogazione formale in Provincia per domandare conto di questi ritardi e per conoscere lo stato effettivo dei lavori. I cittadini di Cava de' Tirreni meritano risposte, non l'ennesimo scaricabarile tra Comune e Provincia.
Non possiamo più tollerare un'amministrazione inefficiente, che lascia una città in ginocchio senza alcuna programmazione. È ora che il PD si assuma le proprie responsabilità e che si lavori davvero per il bene dei cittadini, invece di continuare con l'inerzia e l'incompetenza che ormai caratterizzano la loro gestione".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103010106
Riceviamo e pubblichiamo la nota del Centrodestra Cavese (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega, Noi Moderati, Siamo Cavesi, Le Frazioni al Centro) riguardo alla vicenda degli ammanchi nelle casse del Comune: "Continuiamo ad assistere, basiti, a uno stillicidio di notizie, diffuse perlopiù tramite gli...
"Alcuni cittadini nella località Li Curti - frazione Sant'Arcangelo - segnalano degrado sulle strade, con muri mezzi diroccati, recinzioni arancioni coperte da sterpaglie, detriti ovunque: insomma, sembra che una bomba sia esplosa a Li Curti, un'immagine vergognosa della città". Queste le parole, affidate...
"Bisogna mettere fine all'escalation di furti nel Vallo di Diano". A lanciare il monito è Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega, preoccupato dalle incessanti denunce dei cittadini su episodi di criminalità che gettano un'ombra sulla provincia di Salerno. "La gravità della situazione è...
"Esprimo il mio più sentito ringraziamento a Giuseppe Rinaldi, uomo di grande esperienza amministrativa, di profonda coerenza politica e di autentico radicamento territoriale. La sua candidatura alla Presidenza della Provincia di Salerno rappresenta la migliore dimostrazione di come il centrodestra abbia...
"Il Lotto Zero dell'Alta Velocità Salerno-Reggio Calabria è un'infrastruttura strategica per il futuro delle aree interne della Campania e dell'intero Mezzogiorno. Il progetto prevede un tracciato di circa 44 km da San Valentino Torio a Baronissi, dove dovrebbe sorgere il nuovo hub ferroviario Salerno-Baronissi"....