Tu sei qui: PoliticaCava de’ Tirreni, Buchicchio ("La Fratellanza") al Sindaco Servalli: «I bilanci li legge? Sembrerebbe di no»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 9 settembre 2022 11:34:17
Nella qualità di "Responsabile del Dipartimento per gli indirizzi politici-finanziari" del movimento politico La Fratellanza dobbiamo evidenziare che nessuno dei nostri collaboratori, esperti contabili, è mai stato consulente del sig. Luigi Petrone in una ipotetica "precedente esperienza" nota solo al dott. Vincenzo Servalli.
Avendo preso visione dello scarno comunicato apparso sulla pagina di facebook "Servalli Sindaco" ci sorge spontanea la domanda: ma il sindaco Servalli, prima di firmare e portare all'approvazione del Consiglio Comunale, i bilanci li legge? Sembrerebbe di no.
Pertanto, invitiamo il sindaco Servalli a leggersi i Bilanci comunali approvati dalla sua amministrazione e precisamente:
Bilancio 2018 allegata relazione Organo di Revisione pag. 12
Bilancio 2020 allegata relazione Organo di Revisione pag. 39
Bilancio 2021 allegata relazione Organo di Revisione pag. 17
Bilancio 2021 modifica del 24/08/2022 n. 138 per euro 175.000,00.
Precisiamo che nel comunicato de La Fratellanza, le tabelle pubblicate sono state solamente accorpate con un copia e incolla. Ora, se tali dati estrapolati dai predetti bilanci e fedelmente riportati, per il sindaco Servalli "sono un cumulo di sciocchezze", sta a significare che lo stesso disconosce la paternità dei bilanci che, a suo tempo, ha fatto approvare.
Servalli poi, ha l'abitudine di fa sempre ricadere le responsabilità su chi lo ha preceduto nell'amministrazione del comune. Ma nella precedente amministrazione, quella prima del sindaco Galdi, il dott. Servalli non ricopriva la carica di assessore?
Con il suo comportamento, Il sindaco, ancora una volta, dimostra che è pervaso da un atteggiamento vittimistico volto ad allontanare da sé le responsabilità.
È appena il caso di evidenziare che, per alcuni, incolpare gli altri è un comportamento diffuso che viene utilizzato per suscitare nelle persone che hanno intorno, sensi di colpa. Alcuni, solo sentendosi vittime, si giustificano per tutto ciò che non sono stati capaci di fare e fare bene.
Per l'occasione, ricordiamo al dott. Vincenzo Servalli che il sindaco è Pubblico Ufficiale, in quanto esercita una funzione amministrativa propria di organi previsti dalla legge (nel caso di specie il TUEL).
Pertanto, il sindaco ha l'obbligo-dovere di denunciare fatti e circostanze, relativi ai precedenti bilanci, venuti a conoscenza e sull'operato degli amministratori che lo hanno preceduto.
Concludendo, vogliamo evidenziare che siamo rimasti sorpresi dalla richiesta del sindaco di "dibattere la situazione dei conti in un pubblico dibattito".
Non ci pare di capire che questa sia una richiesta istituzionale, ma piuttosto ci riporta a la "Sfida all'O.K. Corral" un film western del 1957. Ad ogni buon conto, La Fratellanza è sempre disponibile ad un incontro pubblico.
A nostro parere, però, i confronti vanno fatti nelle sedi istituzionali preposte a tal fine: la Commissione IIa Bilancio e Patrimonio, la Commissione XIa Controllo e Garanzia, il Consiglio Comunale.
Il movimento politico La Fratellanza resta in attesa di essere convocato nelle predette sedi istituzionali.
Il Responsabile del Dipartimento per gli indirizzi politici-finanziari
(Massimo Buchicchio)
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank:
"Marco Milione è il nuovo responsabile provinciale per il settore business e impresa". L'annuncio è di Pietro Costabile, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani di Salerno. "Marco seguirà un progetto teso ad informare giovani, imprese e professionisti sulle opportunità nazionali ed europee dedicate...
"In Italia abbiamo l'unico governo cinematografico al mondo. Abbiamo un presidente del consiglio che quando si muove sembra esibirsi sul red carpet, sul tappeto rosso di Hollywood. Giorgia Meloni non guida il governo, ma manovra una macchina cinematografica". Lo afferma il governatore della Campania,...
"San Giuseppe al Pozzo, una frazione-dormitorio". Lo denunciano, in una riunione tenuta da La Fratellanza ieri pomeriggio, i cittadini della frazione di Cava de' Tirreni che non hanno più intenzione di stare a guardare in silenzio. pomeriggio, "A San Giuseppe al Pozzo, lamentano isolamento, scarso impegno...
Nella giornata di ieri, martedì 31 gennaio, nella sala congressi della Stazione Marittima di Napoli, si è tenuta l'assemblea generale sulla scuola, organizzata dalla Regione. L'incontro molto importante ha avuto la finalità di avviare un confronto in merito alle problematiche del sistema scuola in vista...
"I decreti n. 35 e n. 36 del 25 gennaio 2023, con i quali il Ministro dell'Ambiente ha nominato i commissari straordinari dell'Ente Parco Nazionale del Vesuvio e dell'Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni non soltanto sono politicamente sbagliati, ma sono anche nulli e dunque totalmente...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.