Ultimo aggiornamento 26 minuti fa S. Bernardo abate

Date rapide

Oggi: 20 agosto

Ieri: 19 agosto

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaCava de’ Tirreni, Buchicchio ("La Fratellanza") al Sindaco Servalli: «I bilanci li legge? Sembrerebbe di no»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Cava de' Tirreni, politica, bilancio, sindaco, opposizione

Cava de’ Tirreni, Buchicchio ("La Fratellanza") al Sindaco Servalli: «I bilanci li legge? Sembrerebbe di no»

Massimo Buchicchio, responsabile stampa movimento politico de "La Fratellanza", ha inviato alla nostra redazione una breve nota per replicare alle recenti dichiarazioni del sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 9 settembre 2022 11:34:17

Nella qualità di "Responsabile del Dipartimento per gli indirizzi politici-finanziari" del movimento politico La Fratellanza dobbiamo evidenziare che nessuno dei nostri collaboratori, esperti contabili, è mai stato consulente del sig. Luigi Petrone in una ipotetica "precedente esperienza" nota solo al dott. Vincenzo Servalli.

Avendo preso visione dello scarno comunicato apparso sulla pagina di facebook "Servalli Sindaco" ci sorge spontanea la domanda: ma il sindaco Servalli, prima di firmare e portare all'approvazione del Consiglio Comunale, i bilanci li legge? Sembrerebbe di no.

Pertanto, invitiamo il sindaco Servalli a leggersi i Bilanci comunali approvati dalla sua amministrazione e precisamente:

  • Bilancio 2018 allegata relazione Organo di Revisione pag. 12

  • Bilancio 2020 allegata relazione Organo di Revisione pag. 39

  • Bilancio 2021 allegata relazione Organo di Revisione pag. 17

  • Bilancio 2021 modifica del 24/08/2022 n. 138 per euro 175.000,00.

 

Precisiamo che nel comunicato de La Fratellanza, le tabelle pubblicate sono state solamente accorpate con un copia e incolla. Ora, se tali dati estrapolati dai predetti bilanci e fedelmente riportati, per il sindaco Servalli "sono un cumulo di sciocchezze", sta a significare che lo stesso disconosce la paternità dei bilanci che, a suo tempo, ha fatto approvare.

Servalli poi, ha l'abitudine di fa sempre ricadere le responsabilità su chi lo ha preceduto nell'amministrazione del comune. Ma nella precedente amministrazione, quella prima del sindaco Galdi, il dott. Servalli non ricopriva la carica di assessore?

Con il suo comportamento, Il sindaco, ancora una volta, dimostra che è pervaso da un atteggiamento vittimistico volto ad allontanare da sé le responsabilità.

È appena il caso di evidenziare che, per alcuni, incolpare gli altri è un comportamento diffuso che viene utilizzato per suscitare nelle persone che hanno intorno, sensi di colpa. Alcuni, solo sentendosi vittime, si giustificano per tutto ciò che non sono stati capaci di fare e fare bene.

Per l'occasione, ricordiamo al dott. Vincenzo Servalli che il sindaco è Pubblico Ufficiale, in quanto esercita una funzione amministrativa propria di organi previsti dalla legge (nel caso di specie il TUEL).

Pertanto, il sindaco ha l'obbligo-dovere di denunciare fatti e circostanze, relativi ai precedenti bilanci, venuti a conoscenza e sull'operato degli amministratori che lo hanno preceduto.

Concludendo, vogliamo evidenziare che siamo rimasti sorpresi dalla richiesta del sindaco di "dibattere la situazione dei conti in un pubblico dibattito".

Non ci pare di capire che questa sia una richiesta istituzionale, ma piuttosto ci riporta a la "Sfida all'O.K. Corral" un film western del 1957. Ad ogni buon conto, La Fratellanza è sempre disponibile ad un incontro pubblico.

A nostro parere, però, i confronti vanno fatti nelle sedi istituzionali preposte a tal fine: la Commissione IIa Bilancio e Patrimonio, la Commissione XIa Controllo e Garanzia, il Consiglio Comunale.

Il movimento politico La Fratellanza resta in attesa di essere convocato nelle predette sedi istituzionali.

Il Responsabile del Dipartimento per gli indirizzi politici-finanziari

(Massimo Buchicchio)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 102711105

Politica
Cava de' Tirreni, Colella: "Una vergogna per la città: mancato rispetto verso i caduti e silenzio dell’Amministrazione"

di Michele Colella (Prima Cava) È con profonda amarezza e indignazione che mi vedo costretto a denunciare pubblicamente il grave comportamento di questa Amministrazione Comunale nei confronti dei nostri caduti, uomini che hanno sacrificato la propria vita nel dovere, lasciandoci in eredità un patrimonio...

Campania fragile dopo incendi e rischio alluvioni: Peretti propone la Legge Regionale sul Clima

Dopo un'estate segnata da incendi devastanti che hanno distrutto ettari di boschi e macchia mediterranea, la Campania si troverà presto a fare i conti con alluvioni e fenomeni estremi. "È evidente che il territorio regionale è sempre più fragile. Un fattore che rende urgente approvare uno strumento normativo...

Cava de' Tirreni, il centrosinistra vuole mettere la sordina alla vicenda degli accessi abusivi al sistema informatico del Comune

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dei consiglieri di minoranza di Cava de' Tirreni: Italo Giuseppe Cirielli De Mola, Bruno D'Elia, Annalisa Della Monica, Raffaele Giordano, Marcello Murolo, Vincenzo Passa. Di seguito il testo integrale: A seguito degli attacchi rivolti dalle forze della maggioranza...

Giovane morta a Cava de’ Tirreni e approvazione del rendiconto di gestione: le parole del Consiglio Comunale

Ha scosso tutta la città la prematura scomparsa, tragica, della quindicenne Maria Benedetta e l'intero Consiglio Comunale, nella seduta di stamattina, si e stretto intorno alla madre, la famiglia, gli amici, tanti, che stamattina hanno affollato la chiesa per l'ultimo saluto. I lavori dell' Assise sono...

Nocera Inferiore, Tommasetti: “Grazie al Ministro Salvini per l’acquisizione del Bivio Grotti”

"L'acquisizione del Bivio Grotti è un risultato importantissimo per Nocera Inferiore". Esprime soddisfazione Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega e capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania, in merito alla recente cessione da parte di RFI al Comune del tratto ferroviario...