Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni, al via petizione per chiedere la riqualificazione della frazione Croce di Cava
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 26 maggio 2023 09:31:23
I residenti della frazione Croce chiedono, ancora una volta, al sindaco del Comune di Cava de' Tirreni e al presidente della Provincia di Salerno, la sistemazione della strada, attualmente in condizioni disastrose.
La strada in questione è la via Michele Di Florio - Strada Provinciale n. 129/b che presenta problemi anche per l'impianto d'illuminazione, assente da oltre 10 anni.
Per tale motivo, alcuni residenti della zona, hanno rivolto una richiesta d'aiuto al movimento politico de La Fratellanza incontrando i consiglieri comunali Luigi Petrone, Pasquale Salsano e Gennaro Vitale quale responsabile del Dipartimento Sicurezza e Territorio.
Il consigliere Luigi Petrone per l'occasione non ha mancato, durante l'incontro, di evidenziare ai convenuti che, nonostante le sue iniziative già assunte da tempo con le parti interessate Consiglio Comunale e Provincia, per ottenerela sistemazione della strada, nessuno si è preoccupato di fare i necessari lavori di manutenzione straordinaria e la frazione trovasi ancora nel totale stato di abbandono.
Pertanto, si è deciso di inoltrare una petizione al sindaco del Comune di Cava de' Tirreni e al presidente della Provincia di Salerno, dando inizio alla raccolta di firme per protestare contro il degrado in cui trovasi la frazione Croce e il totale stato d'abbandono della strada.
Come evidenziato dalla petizione, i disagi riguardano:
a valle, dagli argini di terreni spesso antropizzati e/o coltivati capaci di imprimere un primo movimento franoso in precarie condizioni di equilibrio;
su via Michele Di Florio, oltre dal manto stradale rovinato, da illuminazione inesistente negli orari serali che, in aggiunta, ha consentito atti di vandalismo più volte denunciati.
Un quadretto preoccupante quello della frazione Croce di Cava che da oltre 10 anni attende un intervento di manutenzione straordinaria.
A chiedere con forza i lavori sono proprio gli anziani e i disabili che ogni giorno rischiano di farsi male su un manto stradale che sembra più una gigantesca trappola.
I cittadini che abitano a Croce vivono in questa situazione da troppo tempo.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank:
"Tra i dodici ospedali peggiori d'Italia, quattro sono campani, compreso il Ruggi d'Aragona di Salerno, da cui ogni settimana si apprendono le dimissioni di qualche illustre medico. A mettere un nuovo bollino rosso sulla gestione della sanità campana non è un partito di opposizione ma l'Agenas (l'Agenzia...
"Sono trascorsi più di cinque mesi dall'evento franoso alla frazione Rotolo di Cava de' Tirreni, che portò alla chiusura dell'omonima strada provinciale. Da allora una ridda di proclami da parte dell'Amministrazione comunale metelliana e ringraziamenti a profusione alla Provincia di Salerno per la celerità...
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del partito "Potere al Popolo!" in merito alla frana che, a Cava de' Tirreni, ha isolato quasi del tutto la Badia, lo scorso 25 marzo. «Ancora una volta la nostra amministrazione sembra ferma al palo, focalizzata sul carico economico dell'intervento, tenendo in...
"Dispiace constatare che da De Luca non è arrivato un minimo accenno alla tragedia verificatasi lunedì scorso a Ravello (Salerno) in cui ha perso la vita il giovane Nicola Fusco". Lo dichiara, in una nota, la deputata di Fratelli d'Italia Imma Vietri commentando la diretta Facebook del governatore della...
Nel pomeriggio di ieri, 11 maggio, a Cava de' Tirreni, la Giunta Servalli ha approvato lo Schema di Rendiconto 2022, un atto importante di gestione che attesta un primo risultato positivo del complesso iter economico finanziario di risanamento dell'Ente e certifica anche che l'Ente non è più strutturalmente...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.