Ultimo aggiornamento 13 ore fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaCava de’ Tirreni: accessi abusivi al sistema informatico, le parole di Senatore

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Le parole di Senatore

Cava de’ Tirreni: accessi abusivi al sistema informatico, le parole di Senatore

dubbi sulla regolarità della condotta tenuta durante la recente seduta della Commissione Controllo e Garanzia del Comune di Cava de' Tirreni

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 4 agosto 2025 08:41:44

Un comunicato diffuso dall'avvocato Marco Senatore il 3 agosto 2025 solleva dubbi sulla regolarità della condotta tenuta durante la recente seduta della Commissione Controllo e Garanzia del Comune di Cava de' Tirreni.

Di seguito, il testo integrale del comunicato.

"La vicenda giudiziaria relativa agli accessi abusivi al sistema informatico si arricchisce di nuovi elementi di sospetto, alla luce della condotta tenuta dalla maggioranza, che sembrerebbe aver fatto venir meno il numero legale durante la seduta della Commissione Controllo e Garanzia. Colpisce, se confermato, anche l'assenza di una reazione adeguata da parte dell'opposizione, almeno sul piano mediatico, rispetto alla gravità dell'accaduto.

Tale comportamento - sempre nell'ipotesi in cui la circostanza trovi riscontro - ha prodotto, e verosimilmente perseguito come obiettivo, l'effetto di impedire l'approvazione della relazione conclusiva dell'indagine sulla questione degli accessi abusivi, oltre che la censura dell'operato della Commissione disciplinare che ha archiviato in maniera inquietante il procedimento disciplinare nei confronti del dirigente che ha effettuato gli accessi abusivi, e che prevederebbe la logica e doverosa trasmissione degli atti alla Procura della Repubblica e al Garante per la Protezione dei Dati Personali e l'avvio del procedimento disciplinare contro i componenti della Commissione di disciplina che ha archiviato la posizione del dirigente.
Mi auguro che l'assenza registrata, sempre se confermata, nell'ultima seduta sia riconducibile a un semplice disguido, legato al periodo estivo. Tuttavia, qualora tale condotta dovesse ripetersi in modo deliberato in occasione della prossima convocazione, si renderà necessario integrare la denuncia già depositata, sottoponendo anche questa ulteriore circostanza alla valutazione delle autorità competenti che stanno seguendo la grave vicenda".

Cava de' Tirreni, li 03.08.2025
avv. Marco Senatore

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 107012105