Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni a Cinque Stelle, delusione Partito Democratico [TUTTI I DATI]
Inserito da (redazioneip), lunedì 5 marzo 2018 17:54:20
Anche a Cava de' Tirreni è il Movimento 5 Stelle il vincitore indiscusso delle elezioni politiche 2018. I pentastellati, in linea con quanto è accaduto in buona parte della Campania, hanno ottenuto quasi il 45% delle preferenze nella città metelliana.
A recarsi alle urne è stato il 72,5% degli elettori aventi diritto. Scrutatori e responsabili degli uffici elettorali della Costiera impegnati nei seggi fino alle prime luci dell'alba.
Subito dietro al M5S, c'è la coalizione del centro-destra che ha raggiunto il 30,96%. Delusione, invece, per il Partito Democratico che si è attestato al 12,72%, mentre complessivamente la coalizione di centrosinistra ha chiuso al 15,73%. Da sottolineare anche i numeri della Lega che, a Cava de' Tirreni, ha raggiunto il 4,42%, ottenendo in diverse sezioni consensi superiori rispetto a Fratelli D'Italia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102420100