Tu sei qui: PoliticaCava, Circolo PD "25 aprile": «Siamo la seconda forza politica sul territorio»
Inserito da (redazioneip), giovedì 15 marzo 2018 08:32:26
Il tracollo del Pd nella città metelliana è stata una delle sorprese alle elezioni politiche 2018. Dopo i risultati, il sindaco Vincenzo Servalli, considerando l'ottima performance dei penta stellati a Cava de' Tirreni, che in consiglio comunale non hanno alcun rappresentante, ha aperto ad una collaborazione con gli esponenti del Movimento 5 Stelle. Il segretario cittadino Massimiliano de Rosa, a distanza di alcuni giorni dalle elezioni, ha sottolineato, in un comunicato, l'importanza di un PD che, nonostante la performance negativa, rimane tutt'oggi la seconda forza politica sul territorio.
Di seguito il comunicato integrale a garanzia.
Martedì 13 marzo si è svolto il direttivo cittadino del PD, che ha visto la partecipazione anche di tanti simpatizzanti, per una analisi del voto e delle prospettive che riguardano anche la nostra città.
Dalla discussione aperta e franca, è emersa tutta la vitalità del Partito Democratico, a Cava de' Tirreni, così come in tutti i Circoli nazionali, animati da grande passione e partecipazione e da una grande voglia di ripartire.
Il Partito Democratico, in ambito nazionale, rappresenta la seconda forza politica ed a Cava de' Tirreni è orgoglioso di sostenere ed essere la forza propulsiva dell'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Vincenzo Servalli, che si sta distinguendo per la concretezza, la capacità e i risultati raggiunti in questi due anni e per i progetti messi in campo.
Nonostante le aspettative siano state disattese dal voto degli italiani, ci incoraggiano le tante nuove adesioni ed iscrizioni che registriamo anche sul nostro territorio, segno che ci sono persone che hanno compreso il senso del buon governo, fatto di cose concrete e possibili e non di slogan.
Siamo fieri della nostra appartenenza e siamo aperti ad ogni contributo serio di quanti hanno a cuore le sorti della nostra Nazione e della nostra Città.
Nei prossimi mesi saranno attivate una serie di iniziative per ripartire con maggior slancio e con la passione di sempre, nell'esclusivo interesse di Cava de' Tirreni e dell'Italia.
Il Segretario cittadino
Massimiliano de Rosa
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10609102
Luigi Petrone, già protagonista della vita cittadina per il suo impegno civile, sociale e politico, ha annunciato ufficialmente la sua candidatura a Sindaco. A sostenerlo ci sono La Fratellanza e Nuovi Orizzonti. Di seguito, il testo integrale dell'annuncio ufficiale di Luigi Petrone: "Luigi Petrone,...
Scossa nella giunta comunale di Pagani. Pietro Sessa ha ufficialmente rassegnato le dimissioni dall'incarico di assessore comunale. Una decisione che arriva a pochi mesi dalle prossime elezioni regionali, alle quali Sessa parteciperà come candidato. Ma le ragioni del suo passo indietro vanno oltre il...
Un gesto simbolico ma dal forte impatto emotivo: nei giorni scorsi è stata rimossa la scritta "Pronto Soccorso" dall'ingresso dell'ospedale civile di Agropoli, suscitando indignazione e sgomento tra la popolazione. A intervenire duramente sulla questione è il sindaco Roberto Antonio Mutalipassi, che...
"Desidero esprimere la mia più solidarietà e vicinanza ai due carabinieri rimasti feriti nella mattina del 2 agosto nel corso dell'inseguimento avvenuto tra Nocera Inferiore e Pagani, in provincia di Salerno". Lo dichiara il deputato di Fratelli d'Italia Imma Vietri. "Un pensiero particolare va al militare...
Un comunicato diffuso dall'avvocato Marco Senatore il 3 agosto 2025 solleva dubbi sulla regolarità della condotta tenuta durante la recente seduta della Commissione Controllo e Garanzia del Comune di Cava de' Tirreni. Di seguito, il testo integrale del comunicato. "La vicenda giudiziaria relativa agli...