Tu sei qui: Politica"Cava cambia verso", il PD lancia la sfida
Inserito da (admin), lunedì 4 agosto 2014 00:00:00
Si è tenuta sabato mattina la conferenza stampa indetta dal Coordinatore PD cavese, Giuseppe Aliotti, e dal Capogruppo consiliare del Partito Democratico di Cava de’ Tirreni, Nunzio Senatore.
Il Segretario cittadino è intervenuto per primo, salutando così i corrispondenti dell’informazione ed i cittadini presenti: «Vi ringrazio per aver preso parte all’incontro in questo luogo tristemente simbolo dell’incompiutezza di una stagione amministrativa che non ha portato a termine gli impegni assunti. Lo scheletro del Palazzetto dello Sport rappresenta la testimonianza esemplare del ritardo che la città ha accumulato dalla fine degli anni ’80 ad oggi. Ultima e su tutte la disastrosa, e per fortuna ancora breve, parentesi Galdi, esempio palese di gestione miope del potere. Le destre che ci stanno governando a livello locale hanno causato danni immani, come mai era accaduto in passato. Per parte mia continuerò sulla strada iniziata, ormai più di due anni fa, quando, primi fra tutti, abbiamo sostenuto Matteo Renzi, sempre, convinti sia l’unico in grado di poter cambiare tutto. Anche Cava ha bisogno di voltare pagina e per questo, entro la fine di agosto, proporremo ai cittadini una candidatura alle Primarie per la scelta del Sindaco innovativa e di ampio respiro, in linea con il percorso da noi fin qui intrapreso».
È stato poi il momento di Nunzio Senatore: «Il Gruppo Consiliare sostiene, dall’inizio del suo mandato, il processo di innovazione diventato vincente alle Primarie nazionali e portato avanti con il lavoro quotidiano in Consiglio comunale. Abbiamo tenuta alta la bandiera del PD. Un’opposizione fatta nell’interesse esclusivo della nostra Cava, senza mai assumere posizioni intolleranti. Siamo stati capaci di ragionare con costruttività per il bene di questioni delicate come la sanità o l’igiene urbana. Il senso di responsabilità ci impone una spiccata attenzione al sociale in un momento difficile per tutti. Con serietà esprimeremo, nei tempi dettati dal Segretario ed in condivisione con il giovane gruppo dirigente, un candidato Sindaco che sia in grado di rappresentare il rinnovamento».
Della medesima opinione Giuliano Galdo, già Coordinatore locale del PD dal 2010 al 2011: «Sono orgoglioso che il processo iniziato con la mia segreteria trovi compimento nell’indicazione che questo gruppo, coeso ed affiatato, darà con il nome del proprio candidato a Sindaco. Siamo gli unici con la forza e l’entusiasmo per offrire una reale alternativa allo scempio targato Marco Galdi».
Sulla stessa lunghezza d’onda Mariano Agrusta, che ha guidato il Partito Democratico tra il 2012 ed il 2013: «La posizione assunta oggi è la logica conseguenza del nostro impegno negli ultimi cinque anni. La storia recente ci sta dando ragione e questo ci impone di assecondare la voglia del cittadino di modificare i vecchi schemi. Ogni altra opzione sarebbe inspiegabile e contraddittoria».
Molto chiaro anche il componente dell’Assemblea Nazionale del PD, la cavese Luna Accarino: «Ritengo indispensabile avere come assoluta priorità quella di andare avanti. Il cambiamento, vero ed ostinato, è la nostra bussola».
Iscritti e simpatizzanti PD seduti tra il pubblico sono apparsi motivati dalla parole finali dei Consiglieri comunali del Partito Democratico, Pasquale Scarlino e Vincenzo Servalli, che all’unisono hanno concluso: «Cava cambia verso».
Giuseppe Aliotti, Coordinatore del Circolo PD “25 Aprile” - Nunzio Senatore, Capogruppo Consiliare PD
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10186103
Salerno, 29 Aprile 2025 - La Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) desidera portare all'attenzione dell'opinione pubblica un ennesimo episodio che sottolinea la prontezza, la professionalità e il fondamentale ruolo di sicurezza svolto dai Carabinieri sul territorio salernitano....
Riceviamo e pubblichiamo la nota dei gruppi consiliari di maggioranza a proposito dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia). "Il comportamento dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia) che ha scelto di abbandonare...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di CoBeCo firmata dalla portavoce Maria Di Serio sull'ultimo Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni. "Nel Consiglio Comunale del 28 aprile la maggioranza di Servalli ha approvato nuovamente il piano delle alienazioni, completamente insensibile alle richieste dei cittadini...
"La presenza di ratti nella zona Pianesi, segnalata da diversi cittadini, è un fatto grave e inaccettabile. In alcuni casi si è arrivati al punto che i residenti hanno avuto difficoltà persino ad accedere alle proprie abitazioni, trovandosi di fronte a veri e propri gruppi di roditori. Siamo di fronte...
"Sono 2 anni e 5 mesi che i cittadini delle frazioni di Dupino, Santi Quaranta, Alessia e Arcara aspettano che la strada di Rotolo venga riparata a dovere, e consegnata ai fruitori così come era prima della frana. Nonostante i proclami, a quanto pare - come ci denunciano diversi cittadini - la realtà...