Ultimo aggiornamento 16 ore fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaCaso Monetta, maggioranza coesa sul no

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Caso Monetta, maggioranza coesa sul no

Inserito da La Redazione (admin), mercoledì 1 giugno 2011 00:00:00

Continua a tenere banco in città il caso Monetta. Messo al bando dalla maggioranza, l’ex delegato alla Casa riscuote, invece, consensi dalla popolazione. Gli stessi cittadini che, nella scorsa tornata elettorale, lo hanno “consacrato” primo eletto della lista civica “Cava per le Libertà - Principe Arechi”.

E forse, proprio forte della continua approvazione popolare, il consigliere comunale Monetta va dritto per la sua strada. Una strada tracciata già lo scorso lunedì mattina in sede di conferenza stampa a Palazzo di Città, durante la quale ebbe a dire su diverse problematiche cittadine a lui non tanto chiare. Tra queste, l’operazione “Salviamo la Cavese” e la destinazione “sconosciuta” di una parte della somma raggiunta.

Sul punto, però, l’Assessore allo Sport, Carmine Adinolfi, ha voluto subito calmare le acque, rassicurando sulla trasparenza dell’attività e sulla detenzione, da parte del sindaco Galdi, di tutti i documenti utili a testimoniare le varie operazioni bancarie effettuate.

A finire nel mirino di Matteo Monetta, inoltre, erano stati anche alcuni suoi colleghi di partito, ed in particolare Germano Baldi. A loro tutti aveva comunque rivolto l’invito di formare un nuovo gruppo consiliare. Oggi, invece, il consigliere di centrodestra, che ha incassato tra l’altro la “bocciatura” del sindaco Galdi, si dice volenteroso di sedere in Consiglio comunale e di votare i vari provvedimenti in maniera autonoma.

Da parte sua, il primo cittadino Marco Galdi ha invece ribadito di consideralo fuori dalla maggioranza e di non avere più bisogno del suo voto. Ed in questo ha trovato il pieno sostegno di Vincenzo Landolfi, capogruppo consiliare di “Cava per le Libertà - Principe Arechi” nonché firmatario dell’invito alle dimissioni presentato allo stesso Monetta alcuni giorni fa.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Matteo Monetta Matteo Monetta

rank: 10216101