Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Gregorio Magno papa

Date rapide

Oggi: 3 settembre

Ieri: 2 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaCaso Alfieri, Celano (Forza Italia): "Si dimetta per il bene delle istituzioni"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Roberto Celano, segretario provinciale di Forza Italia, ha rilasciato una dichiarazione in merito all'arresto del Presidente della Provincia di Salerno

Caso Alfieri, Celano (Forza Italia): "Si dimetta per il bene delle istituzioni"

Il segretario provinciale di Forza Italia, Roberto Celano, interviene duramente sulla vicenda che ha coinvolto il Presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri, chiedendone le dimissioni

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 15 febbraio 2025 09:31:54

Roberto Celano, segretario provinciale di Forza Italia, ha rilasciato una dichiarazione in merito all'arresto del Presidente della Provincia di Salerno e sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri, accusato di corruzione e turbativa d'asta. Celano ha sottolineato come "tre gradi di giudizio certificano la legittimità dell’arresto del Presidente Alfieri".

Pur ribadendo il garantismo di Forza Italia, Celano ha aggiunto: "attendiamo il processo che avrà i suoi tempi, ora, però, è necessario che le Istituzioni guidate da Alfieri tornino a funzionare in maniera regolare". Celano ha poi fatto un paragone con una situazione simile: "Per molto meno (una semplice informazione di garanzia), il Presidente della Provincia di Caserta di FI si è dimesso da Sindaco e da Presidente di Provincia".

Celano ha criticato il silenzio del Partito Democratico: "È imbarazzante il silenzio del Pd salernitano e del Governatore, generalmente prolisso commentatore del venerdì anche delle vicende più marginali".

Celano ha concluso con un appello diretto ad Alfieri: "È giunto il momento per Alfieri di 'liberare' le Istituzioni e di consentire che Capaccio e la Provincia possano, dopo mesi di stasi, avere una guida democraticamente eletta. È giunto il momento che il Cilento si liberi, finalmente, dalle politiche clientelari, da un sistema di potere che ha devastato le finanze degli Enti governati, ha calpestato il merito, ha mortificato donne ed uomini, ha costretto tanti giovani liberi ad andar via dalla propria terra".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 101211103