Ultimo aggiornamento 26 minuti fa S. Petronio vescovo

Date rapide

Oggi: 6 settembre

Ieri: 5 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Politica«Case popolari di Via Salvo d'Acquisto abbandonate dal Comune di Cava», la denuncia di Trezza

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Cava de' Tirreni, area, abbandono, case popolari

«Case popolari di Via Salvo d'Acquisto abbandonate dal Comune di Cava», la denuncia di Trezza

Davide Trezza di Potere al Popolo sulla situazione delle case popolari di Via Salvo d'Acquisto

Inserito da (redazioneip), martedì 13 ottobre 2020 10:38:05

 

«Alle case popolari di Via Salvo d'Acquisto una bella giornata di partecipazione, organizzazione dal basso e socialità». Esordisce così, in una nota pubblicata sui social, Davide Trezza di Potere al Popolo, denunciando lo stato di abbandono dell'area presente sul territorio di Cava de' Tirreni.

«Qui c'è un'area enorme in cui IACP non fa nulla, - continua Trezza - lasciando le segnalazioni dei residenti inascoltate, condannandoli al completo abbandono. Il Comune se ne disinteressa, come se non gli riguardasse la situazione in cui vivono le centinaia di inquilini dell'area. Si potrebbe creare un'area giochi attrezzata, una sede per il doposcuola popolare, uno spazio sociale, un campo per fare giocare i ragazzi. Eppure nulla. Solo rifiuti di ogni tipo, erbacce, cattivi odori e degrado.

Ci siamo messi a lavoro con decine di persone per ripulire l'area, in una giornata di socialità conclusa con un bel pranzo tutti insieme. Credo che sia quello che ci serve per capire che il senso di comunità e l'impegno solidale per un fine comune possono salvarci dal degrado e dall'isolamento in cui spesso ci lasciano le istituzioni.

Grazie ai residenti delle palazzine che ci hanno accolto con tanto affetto. La cosa giusta da fare è supportare con ogni mezzo necessario le richieste che il nascente comitato dell'area porterà con forza davanti a IACP, Comune e tutte le sedi competenti.

Un grande inizio».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 104513109