Tu sei qui: PoliticaCaro energia, Conte insiste per un Recovery Fund in Europa: «Lo ripetiamo da febbraio»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 6 settembre 2022 09:33:58
Il leader del M5s, Giuseppe Conte, continua ad insistere sulla nascita di un Recovery Fund "per rispondere all'emergenza che impatta su famiglie e imprese con bollette insostenibili".
Per Conte, il Recovery Fun deve essere istituito sul "modello dei 209 miliardi ottenuti dal mio Governo in Europa per la pandemia nel 2020".
"Ora anche il Fondo Monetario internazionale individua questa soluzione. - dice il leader del M5s - Noi lo diciamo al Governo Draghi dal febbraio scorso, ma l'Italia per mesi non è riuscita a imporre questa priorità. In queste ore apprendiamo che Germania e Francia hanno lavorato per via bilaterale e approntato una soluzione che taglia completamente fuori il nostro Paese: si scambieranno nel reciproco interesse gas contro energia elettrica".
"La retorica del prestigio e del Governo dei Migliori si scontra contro una dura realtà: allo stato nessuna soluzione comune che protegga i nostri cittadini e le nostre imprese contro crisi e carobollette", conclude Conte.
Foto: Giuseppe Conte
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109111106