Tu sei qui: PoliticaCarmela Zuottolo e Catello Maresca accendono la cultura della legalità tra i giovani
Inserito da (Admin), sabato 26 aprile 2025 15:00:11
Grande partecipazione e profonda emozione hanno caratterizzato l'evento "Cultura della Legalità", svoltosi giovedì 24 aprile presso l'Istituto Paritario Romano di San Marzano sul Sarno. La presentazione del libro "Il Genio di Giovanni Falcone. Prima il Dovere" del magistrato Catello Maresca è stata l'occasione per riflettere, insieme a tanti giovani, sui valori della legalità e dell'impegno civile.
Carmela Zuottolo, responsabile provinciale delle libere professioni ed attività di Forza Italia , già sindaco di San Marzano sul Sarno ed attuale capogruppo della lista "Siamo San Marzano", ha dichiarato: "È stato un dibattito di grande qualità, arricchito dalla partecipazione di numerosi giovani. Ringrazio il magistrato Catello Maresca, che ha saputo raccontare un pezzo importante della nostra storia repubblicana, offrendo ai ragazzi spunti di riflessione fondamentali. Un sentito ringraziamento anche al consigliere Salvatore Ciullo, a Don Romualdo, al sindaco Andrea Annunziata, al Tenente Colonnello Gianfranco Albanese e al Capitano Gabriele Borbone, per il loro prezioso contributo".
Durante l'incontro, sono intervenuti autorevoli rappresentanti delle istituzioni e della società civile, a testimonianza dell'importanza del tema trattato.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto anche alle associazioni sportive che, con la loro presenza, hanno reso l'evento ancora più partecipato.
"I giovani", ha ricordato Carmela Zuottolo citando Sandro Pertini, "non hanno bisogno di sermoni, ma di esempi".
E l'incontro di giovedì è stato, senza dubbio, un esempio concreto di come la memoria e l'impegno possano guidare le nuove generazioni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106410102