Tu sei qui: PoliticaCarenza di tamponi a Cava de' Tirreni, Pasquale Senatore attacca Servalli: «Solo 700 a settimana, ne occorrono il doppio!»
Inserito da (redazioneip), lunedì 16 novembre 2020 08:54:29
«Forza Cava. Ma davvero? Non basta dire forza Cava. Non basta fare il riassuntino dei positivi dicendo che la gran parte sono asintomatici. I problemi bisogna toccarli con mano... numeri e mail senza risposta... persone positive che aspettano tamponi da giorni». Sono le parole, affidate ai social, del consigliere comunale Pasquale Senatore, polemico nei confronti dell'atteggiamento del sindaco Vincenzo Servalli.
«La soluzione per molti diventa uscire di casa positivi e andare al parcheggio in via Gramsci e aspettare ore di fila per poter ricevere l'agognato tampone... dove l'Usca è allocata in due tende in condizioni pietose. L'Usca che oggi dovrebbe essere il fiore all'occhiello della nostra città visto il fondamentale ruolo che svolge in questo momento.
Attendere ore di fila e poi sentirsi dire che ahimè i tamponi sono finiti, perché in tutto ne hanno a disposizione solo 700 a settimana...ma ne occorrono almeno il doppio. Così come occorrerebbero almeno il doppio degli infermieri che sono a disposizione per le cure domiciliari.
Si, perché forse, se potenziamo la medicina territoriale, evitiamo di intasare gli ospedali. E ci rendiamo conto che la gran parte dei positivi non è affatto asintomatica...Se poi ci vogliamo coprire gli occhi e sentire la favoletta giornaliera.
Accomodiamoci, ormai dopo i risultati del 21 settembre, se Cava vuole questo. Ma io non riesco ad arrendermi e certe cose le dico a voce alta!».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101316100
"Da dieci anni il Partito Democratico governa Cava de' Tirreni, ma la trasparenza amministrativa e l'ascolto dei cittadini sono rimasti solo parole vuote". È quanto dichiara Italo Giuseppe Cirielli De Mola, capogruppo di Fratelli d'Italia al Consiglio Comunale, che ha presentato due interrogazioni per...
Salerno, 29 Aprile 2025 - La Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) desidera portare all'attenzione dell'opinione pubblica un ennesimo episodio che sottolinea la prontezza, la professionalità e il fondamentale ruolo di sicurezza svolto dai Carabinieri sul territorio salernitano....
Riceviamo e pubblichiamo la nota dei gruppi consiliari di maggioranza a proposito dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia). "Il comportamento dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia) che ha scelto di abbandonare...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di CoBeCo firmata dalla portavoce Maria Di Serio sull'ultimo Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni. "Nel Consiglio Comunale del 28 aprile la maggioranza di Servalli ha approvato nuovamente il piano delle alienazioni, completamente insensibile alle richieste dei cittadini...
"La presenza di ratti nella zona Pianesi, segnalata da diversi cittadini, è un fatto grave e inaccettabile. In alcuni casi si è arrivati al punto che i residenti hanno avuto difficoltà persino ad accedere alle proprie abitazioni, trovandosi di fronte a veri e propri gruppi di roditori. Siamo di fronte...