Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Margherita Alac.

Date rapide

Oggi: 16 ottobre

Ieri: 15 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaCarabinieri a Palazzo, An "bacchetta" il sindaco

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Carabinieri a Palazzo, An "bacchetta" il sindaco

Inserito da L'addetto stampa (admin), lunedì 21 maggio 2007 00:00:00

Il direttivo di Alleanza Nazionale, attraverso il suo Coordinatore cittadino, Avv. Giovanni Del Vecchio, pur ritenendo obiettivo prioritario dell'amministrazione la efficienza della macchina comunale, da perseguire anche attraverso doverosi controlli sul personale dipendente diretti ad accertare eventuali assenze ingiustificate dal posto di lavoro, non condivide in maniera più assoluta la metodologia scelta dal primo cittadino di ricorrere addirittura a personale esterno per poter avere un rilevamento oggettivo scevro da condizionamenti di sorta.

E' un segnale politico negativo - afferma l'avv. Giovanni Del Vecchio - che testimonia ad oggi l'assoluta inadeguatezza ed inefficienza dell'attuale organizzazione e gestione del personale, nonché la scelta assolutamente infelice del Sindaco di avocare a sé la delega sul personale; inoltre, è la dimostrazione della scarsa fiducia del Sindaco nei confronti del personale dirigenziale e di organi esterni come il nucleo di valutazione preposti per regolamento al controllo e alla valutazione del loro operato.

Infine, desta più di una perplessità, la possibilità da parte del Sindaco di disporre a suo piacimento dell'Arma dei Carabinieri, che così viene distolta dai suoi naturali compiti istituzionali sul territorio per svolgere funzioni di polizia giudiziaria non previsti dall'attuale statuto e regolamento comunale e, per giunta, in un ambito che non gli appartiene, con il rischio di ottenere, attraverso l'inevitabile stato tensione e di paura venutosi a creare tra i dipendenti, l'effetto diametralmente opposto all'obiettivo che si voleva perseguire.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

L'avv. Giovanni Del Vecchio L'avv. Giovanni Del Vecchio

rank: 10985105