Tu sei qui: PoliticaCaos tamponi e centri vaccinali a Cava de' Tirreni, "La Fratellanza" a Servalli e Lamberti: «Se siete stanchi, allora ritiratevi»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 3 gennaio 2022 10:32:46
«Ancora una volta, l'amministrazione Servalli e l'assessore Armando Lamberti, si dimostrano incapaci di gestire l'emergenza Covid-19. Ma non possiamo tacere di fronte al dramma che si consuma, ora dopo ora, presso i centri vaccinali lasciati in balia delle onde senza una organizzazione logistica, senza qualcuno che si occupi di disciplinare l'afflusso dei cittadini. Tutto ciò è qualcosa di inaudito, di squallido».
Esordisce così la nota de "La Fratellanza" che si scaglia contro l'amministrazione Servalli e l'assessore Lamberti accusandoli delle problematiche sanitarie a Cava de' Tirreni.
«Molti cittadini di ritorno dall'area Mercatale si lamentano per sporcizia e disservizi. Inoltre, - prosegue la nota - la nostra Farmacia Comunale, legata al famigerato carrozzone politico del Consorzio Farmaceutico Intercomunale, che l'amministrazione vorrebbe alienare per euro 1.800,00, non effettuata tamponi. Siamo veramente messi male. E siamo solo all'inizio dell'anno 2022.
Vorremmo continuare. Ma evitiamo di cadere in una inutile polemica e pertanto, chiediamo che il Sindaco Servalli e l'assessore Armando Lamberti si adoperino con solerzia per organizzare e risolvere tutti i problemi sorti e collegati all'emergenza Covid-19. Per il bene della città siamo pronti a collaborare, ma se siete incapaci e/o stanchi di assolvere al vostro ruolo, ritiratevi e andate a riposarvi».
«Occorre costituire, così come richiesto da più parti, un tavolo di crisi locale al fine di meglio coordinare l'attività dell'ASL, della Polizia Locale e delle Forze dell'ordine, delle associazioni e del servizio civile, le farmacie e la Croce Rossa», conclude la nota.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104615107
Cava de' Tirreni. Una denuncia forte, indirizzata alle massime istituzioni, solleva gravi preoccupazioni sulla gestione del personale comunale. Tra opacità nelle progressioni economiche, attribuzioni discutibili di profili professionali e clima di sfiducia, il documento firmato dall'avvocato Alfonso...
Dopo l'incendio che ha colpito la boscaglia di Monte Castello, Team Vannacci Avanti per la Nuova Cava e MN Avanti per la Nuova Cava hanno annunciato di aver presentato un esposto alle autorità competenti per accertare le responsabilità dell'accaduto. Il comunicato contiene forti critiche all'amministrazione...
"Come previsto dal cronoprogramma, dal primo luglio riaprirà la linea ferroviaria Battipaglia-Potenza. Sono infatti stati completati i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati in questa interruzione continuativa, che consentiranno di incrementare gli standard prestazionali dell'opera commissariata"....
"Il Ruggi d'Aragona di Salerno vive da anni una situazione esplosiva, con molteplici problemi irrisolti e vicende poco chiare, alcune delle quali sono all'attenzione della Magistratura. Le responsabilità, ovviamente, sono di chi non è stato in grado di organizzare i reparti e di mettere medici e infermieri...
Dopo lo stop al Senato all'emendamento che avrebbe consentito ai presidenti di Regione di candidarsi per un terzo mandato, Vincenzo De Luca ha scritto una lettera formale a Massimiliano Fedriga, attuale presidente della Conferenza delle Regioni, sollecitando un rinvio delle elezioni regionali previste...