Tu sei qui: PoliticaCandidature, Messina verso il Senato
Inserito da (admin), lunedì 11 febbraio 2008 00:00:00
Continuano, tra smentite, ammiccamenti e segrete speranze, le indiscrezioni per un posto nelle liste politiche. Restano salde le posizioni, nonostante la rivoluzione con la nascita del Pdl, nell'ex casa di Forza Italia e di An. Alfredo Messina in pole position per il Senato, mentre Giovanni Del Vecchio, ex coordinatore cittadino di An, è stato dall'assemblea degli iscritti, all'unanimità, indicato come candidato alla Camera. Un riconoscimento per il lavoro compiuto in questi anni per il rilancio del partito, del centrodestra e della città.
In casa Udeur probabile candidato alla Camera, qualunque sia la posizione che assumeranno Mastella ed il partito, il segretario cittadino Vincenzo Galotto. A suo favore l'esperienza maturata nel corso degli anni nella prima e nella seconda Repubblica e la dimestichezza con problemi politico-amministrativi. Incertezze sulla collocazione del gruppo consiliare e degli assessori del Campanile nella Giunta Gravagnuolo. Radio Portici accredita i tre consiglieri Polichetti (anche se su quest'ultimo pesa la posizione che assumerà il consigliere regionale Arena), Maddalo e Senatore e gli assessori Baldi e Senatore nel partito di Di Pietro, o costituenti un gruppo autonomo legato all'Amministrazione Gravagnuolo.
Sul fronte della candidature alla Camera sempre più certa l'avventura del capogruppo di Unione Popolare, Antonio Barbuti, che, dopo la rottura per non aver voluto aderire al Pd ed aver dato vita ad un gruppo autonomo, oggi confluisce nella Rosa per l'Italia di Tabacci, Baccini e Pezzotta. «Una collocazione coerente con la vocazione centrista e moderata». Nell'Udc resta sempre forte la candidatura di Giovanni Baldi, leader storico del partito di Casini. Nei prossimi giorni incontrerà il coordinatore regionale, il senatore Pionati e lo stesso Casini. Nella Rosa Rossa Comunisti-Arcobaleno, oltre a Franco Musumeci, spunta anche Franco Spatuzzi, ex segretario cittadino di Rfc, poi segretario dei Comunisti Italiani ed assessore con la Giunta Fiorillo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10646109