Tu sei qui: PoliticaCandidato sindaco Benevento (M5S): «Cava sarà incubatore e attrattore di importanti iniziative»
Inserito da (redazioneip), mercoledì 3 giugno 2020 16:04:47
Intervistato da medianews24.it, l'ingegnere Giuseppe Benevento di Cava de' Tirreni, 58anni, iscritto al M5S, ha parlato della sua candidatura a sindaco per le prossime elezioni. Un professionista sul quale molti hanno puntato, per la sua preparazione, ma soprattutto per il suo bagaglio professionale che sembra aver messo d'accordo le varie anime grilline.
Benevento si è autodefinito «ambientalista pragmatico». Per lui il M5S significa «contribuire allo sviluppo della città, lasciare ai figli una società meno egoista, con più prospettive».
«La nostra Cava de' Tirreni sarà un "INCUBATORE" di nuove iniziative imprenditoriali ed "ATTRATTORE" per nuove iniziative culturali.
Incubatore: il nostro compito sarà promuovere lo sviluppo economico e la creazione di lavoro integrando talenti, tecnologie, know-how e capitale all'interno di una rete che favorisca la crescita di nuova impresa.
Attrattore: Si farà una campagna di sensibilizzazione al "senso del bello", coinvolgendo le migliori risorse umane di cui può avvalersi la collettività: tecnici, studiosi e uomini e donne di cultura che aiutino la città a riappropriarsi della sua dimensione identitaria di Città dell'Accoglienza. Tutto ciò è possibile solo se abbiamo una città efficiente in tutto ciò che riguarda il vivere in comune».
Alla domanda "qual è la prima cosa che faresti da sindaco?", Benevento ha risposto: «La riorganizzazione della macchina amministrativa soprattutto nel rapporto tra il palazzo e la città. Va ricostruito il contatto diretto tra l'istituzione e il cittadino. Basta con il considerare quest'ultimo un suddito. In aggiunta va rivisto il ruolo e il rapporto con le partecipate».
«Auspichiamo - continua - di rendere il cittadino sempre più partecipe all'attività ed alla gestione della Cosa Pubblica. Tematiche forti del nostro programma elettorale: SANITÀ come Servizio al cittadino e non al servizio della politica, Rifiuti Zero, Smart City, Turismo e Trasporti non hanno alcuna speranza di vedere una loro applicazione se non con il coinvolgimento totale della città.
I miei concittadini sono stanchi di vedersi aumentare continuamente la tassa sui rifiuti e ricevere un servizio non consono ad una città del terzo millennio. Bisogna avere il coraggio di adottare anche a Cava de' Tirreni la politica del riuso e della raccolta differenziata spinta verso una politica del "rifiuti zero" e della visione del "chi inquina paga".
Sanità - l'ospedale cittadino: trasformare un presidio ospedaliero in uno stato di eutanasia burocratico - amministrativa in una importante struttura sanitaria che sia riferimento per un territorio che comprende Cava e l'intera costiera amalfitana, usando gli attuali edifici ein prospettiva puntare a reperire i fondi per un nuovo ospedale moderno ed efficiente, Cava lo merita.
Nella situazione data, la nostra proposta mira a mantenere, attiva e presente sul territorio, la gestione e la stabilizzazione delle emergenze, sia mediche che chirurgiche, con la realizzazione di una "piattaforma di emergenza e stabilizzazione medica e chirurgica".
Il nostro programma prevede di lavorare per: l'attivazione di "strutture poli-funzionali per la salute"; la creazione di una "casa della maternità"; l'istituzione di un "hospice" che si collocherebbe nella rete delle cure palliative».
«Ai cavesi - conclude - vorrei augurare un sindaco onesto, un sindaco competente, un sindaco che insieme a loro realizzi la città di cui possano essere orgogliosi».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107220101
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dei consiglieri di minoranza di Cava de' Tirreni: Italo Giuseppe Cirielli De Mola, Bruno D'Elia, Annalisa Della Monica, Raffaele Giordano, Marcello Murolo, Vincenzo Passa. Di seguito il testo integrale: A seguito degli attacchi rivolti dalle forze della maggioranza...
Ha scosso tutta la città la prematura scomparsa, tragica, della quindicenne Maria Benedetta e l'intero Consiglio Comunale, nella seduta di stamattina, si e stretto intorno alla madre, la famiglia, gli amici, tanti, che stamattina hanno affollato la chiesa per l'ultimo saluto. I lavori dell' Assise sono...
"L'acquisizione del Bivio Grotti è un risultato importantissimo per Nocera Inferiore". Esprime soddisfazione Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega e capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania, in merito alla recente cessione da parte di RFI al Comune del tratto ferroviario...
Luigi Petrone, già protagonista della vita cittadina per il suo impegno civile, sociale e politico, ha annunciato ufficialmente la sua candidatura a Sindaco. A sostenerlo ci sono La Fratellanza e Nuovi Orizzonti. Di seguito, il testo integrale dell'annuncio ufficiale di Luigi Petrone: "Luigi Petrone,...
Scossa nella giunta comunale di Pagani. Pietro Sessa ha ufficialmente rassegnato le dimissioni dall'incarico di assessore comunale. Una decisione che arriva a pochi mesi dalle prossime elezioni regionali, alle quali Sessa parteciperà come candidato. Ma le ragioni del suo passo indietro vanno oltre il...