Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Lorenzo Giustiniani

Date rapide

Oggi: 5 settembre

Ieri: 4 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaCampania, Matera (FdI): “Inciucio De Luca-Pd-5S contro i cittadini. Centrodestra unito e credibile”

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Le parole del senatore sannita di Fratelli d’Italia Domenico Matera, segretario d’Aula del Senato della Repubblica

Campania, Matera (FdI): “Inciucio De Luca-Pd-5S contro i cittadini. Centrodestra unito e credibile”

“Nel centrodestra - continua Matera - agiamo in modo opposto: non inseguiremo giochi di palazzo e scambi di poltrone, perché siamo convinti che la Campania meriti una guida forte, riconoscibile e con le idee chiare per il futuro. A differenza del centrosinistra, non cerchiamo inciuci ma costruiamo consenso ascoltando i territori."

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 5 settembre 2025 07:15:51

"Quello tra De Luca e Fico è l'ennesimo patto di potere. Sorprende che un partito come il PD, che per anni ha rivendicato pluralismo, decisioni collegiali, primarie e lezioni di democrazia interna, alla fine sconfessi tutto e consegni la guida del partito al figlio di De Luca, solo per suggellare l'accordo sulle regionali. È l'ennesima dimostrazione di un sistema che cerca solo di sopravvivere, senza alcuna attenzione ai cittadini", afferma il senatore sannita di Fratelli d'Italia Domenico Matera, segretario d'Aula del Senato della Repubblica.

"Nel centrodestra - continua Matera - agiamo in modo opposto: non inseguiremo giochi di palazzo e scambi di poltrone, perché siamo convinti che la Campania meriti una guida forte, riconoscibile e con le idee chiare per il futuro. A differenza del centrosinistra, non cerchiamo inciuci ma costruiamo consenso ascoltando i territori.

Non a caso - continua - Fratelli d'Italia, grazie alla leadership del presidente Giorgia Meloni, ha dimostrato di essere forza trainante di governo e garanzia di coerenza. In Campania intendiamo confermare questo metodo per dare risposte concrete a cittadini e imprese, non perpetuare logiche di potere. Non posso non rilevare poi - da sannita - la dubbia strategia del sindaco di Benevento Clemente Mastella che, in virtù dell'ipotesi di un'alleanza alle regionali con PD e 5 Stelle, cerca di elemosinare una non belligeranza anche al Comune di Benevento, dove il PD è sempre stato all'opposizione. È passato dalla strategia del viandante a quella del questuante, nonostante per dieci anni la Giunta De Luca abbia messo ai margini le aree interne.

Per questo - conclude Matera - credo che la figura del viceministro Edmondo Cirielli rappresenti la scelta migliore per guidare la coalizione con esperienza, autorevolezza e capacità di interpretare le esigenze della Campania. Non un nome calato dall'alto, ma un candidato politico vero, in grado di unire il centrodestra e offrire un progetto chiaro e alternativo al sistema De Luca".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10223102