Tu sei qui: PoliticaCampagna elettorale, protocollo d'intesa tra i candidati
Inserito da L'Addetto Stampa Mariella Sportiello (admin), mercoledì 10 febbraio 2010 00:00:00
Al fine di garantire un corretto svolgimento della campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale e del Consiglio Regionale, il cui voto è fissato per i prossimi 28 e 29 marzo 2010, ed un civile confronto tra i diversi progetti e candidati in competizione, nonché per evitare il deprecabile imbrattamento della Città attraverso l’affissione selvaggia di manifesti elettorali, i candidati a Sindaco Marco Galdi, Luigi Gravagnuolo, Michele Mazzeo, Matteo Monetta, alla presenza del Commissario Straordinario, dott. Salvatore Grillo, hanno sottoscritto la seguente intesa.
ART. 1
I candidati a Sindaco, ed attraverso essi i candidati tutti al Consiglio comunale, si impegnano ad evitare comportamenti che possano, anche indirettamente, istigare alla rissa ed a garantire il pieno rispetto del decoro urbano, impedendo l’affissione dei manifesti elettorali e/o similari al di fuori degli spazi a ciò destinati.
I candidati a Sindaco, ed attraverso essi i candidati tutti al Consiglio comunale, si impegnano, quindi, ad affiggere i propri manifesti di propaganda elettorale solo ed esclusivamente negli spazi loro assegnati.
ART. 2
I candidati a Sindaco, ed attraverso essi i candidati tutti al Consiglio comunale, si impegnano a non coprire e/o strappare i manifesti elettorali affissi dai candidati regolarmente negli spazi assegnati.
ART. 3
I candidati a Sindaco, ed attraverso essi i candidati tutti al Consiglio comunale, si obbligano a segnalare ogni violazione degli artt. 1 e 2 della presente Intesa, al Commissario Straordinario, fornendo prova fotografica.
I candidati a Sindaco, ed attraverso essi i candidati tutti al Consiglio comunale, individuano nella persona del Commissario Straordinario il garante terzo del rispetto delle suddette regole.
«Questo documento sottoscritto - afferma il Commissario Straordinario, dott. Salvatore Grillo - qualifica la classe dirigente della Città di Cava de’Tirreni, perché stabilisce i criteri per una competizione elettorale civile ed è un’iniziativa che fa onore alla classe politica cavese, firmando un patto etico tra persone di buona volontà».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10665106
Salerno, 29 Aprile 2025 - La Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) desidera portare all'attenzione dell'opinione pubblica un ennesimo episodio che sottolinea la prontezza, la professionalità e il fondamentale ruolo di sicurezza svolto dai Carabinieri sul territorio salernitano....
Riceviamo e pubblichiamo la nota dei gruppi consiliari di maggioranza a proposito dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia). "Il comportamento dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia) che ha scelto di abbandonare...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di CoBeCo firmata dalla portavoce Maria Di Serio sull'ultimo Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni. "Nel Consiglio Comunale del 28 aprile la maggioranza di Servalli ha approvato nuovamente il piano delle alienazioni, completamente insensibile alle richieste dei cittadini...
"La presenza di ratti nella zona Pianesi, segnalata da diversi cittadini, è un fatto grave e inaccettabile. In alcuni casi si è arrivati al punto che i residenti hanno avuto difficoltà persino ad accedere alle proprie abitazioni, trovandosi di fronte a veri e propri gruppi di roditori. Siamo di fronte...
"Sono 2 anni e 5 mesi che i cittadini delle frazioni di Dupino, Santi Quaranta, Alessia e Arcara aspettano che la strada di Rotolo venga riparata a dovere, e consegnata ai fruitori così come era prima della frana. Nonostante i proclami, a quanto pare - come ci denunciano diversi cittadini - la realtà...