Tu sei qui: Politica"Buon Anno Cava 3", appuntamento con la città
Inserito da (admin), venerdì 3 luglio 2009 00:00:00
Fissato per questo pomeriggio, alle ore 18.30, nell’Aula Consiliare di Palazzo di Città, l’appuntamento intitolato “Buon Anno Cava 3”, promosso dal sindaco Luigi Gravagnuolo.
L’intento è quello di illustrare alla cittadinanza i risultati concreti raggiunti dall’Amministrazione comunale nell’ultimo anno di governo e di programmare progetti per il futuro, in vista delle celebrazioni del Millennio dell’Abbazia della SS. Trinità.
Un invito a partecipare esteso dal primo cittadino a tutti i cittadini cavesi, che, oltre a trovare tutti i componenti della Giunta e gli esponenti della maggioranza, potranno ricevere materiale esplicativo sulle opere e sulle iniziative realizzate negli ultimi 12 mesi dall’Amministrazione Gravagnuolo. Sarà, comunque, possibile seguire l’appuntamento anche in tv, sintonizzandosi sulle frequenze di Quarto Canale e di Telecolore (raggiungibile anche su Sky canale 849).
L’emblema dell’operato amministrativo sarà sicuramente l’approvazione della Legge sul Millennio da parte del Parlamento, che ben rappresenta, secondo il primo cittadino, la tenacia e la determinazione con cui sono stati conseguiti importanti risultati strategici.
La redazione del nuovo Piano Urbanistico, l’adozione della variante urbanistica in Consiglio sulla ex Di Mauro, che ora si trova all’esame della Regione, e la lotta all’abusivismo sono i temi su cui l’Amministrazione era stata maggiormente criticata per ritardi e fallimenti. «Credo che a Cava siamo riusciti finora a conciliare il rispetto dei tempi della democrazia con la celerità delle realizzazioni», ha dichiarato Luigi Gravagnuolo in proposito.
Relativamente, poi, al rapporto con il neo Presidente della Provincia, Edmondo Cirielli, il primo cittadino metelliano sembra essere fiducioso in una buona collaborazione, malgrado la diversa appartenenza politica: «Quando al Presidente sottoporrò i problemi di Cava, non mi aspetto che mi risponda che le esigenze che rappresento non sono considerabili perché provenienti da un sindaco di centrosinistra. E' stato eletto democraticamente, lo rispetto e lo giudico sulla base dell’operato».
Non sono mancate ultimamente discussioni anche con il neo eletto consigliere provinciale, Luigi Napoli, che ha criticato Gravagnuolo per alcuni episodi verificatisi durante l’ultima settimana di campagna elettorale, quando i manifesti di propaganda sarebbero stati defissati dopo le ore 24 di venerdì 5 giugno. Dura la risposta del sindaco, che ha fatto riferimento al comportamento scorretto tenuto da molti candidati, che hanno fatto affiggere manifesti anche su tralicci e su immobili privati.
«Spero che la Provincia sia presente a "Buon Anno Cava". Sono contrario ad una continua fibrillazione e non ho nulla contro il dialogo con le Istituzioni», afferma Gravagnuolo, annunciando la decisione di non candidarsi alle future competizioni regionali per mancanza di tempo e di ambizione nel ricoprire una carica diversa rispetto a quella di primo cittadino di Cava de'Tirreni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10545103